Erba

Pallavolo: Erba vince la prima giornata di ritorno contro Montorfano

Admin Altreforme 31 Gennaio 2015

Erba, Sport

Tag: , , ,

pallavoloERBA – La prima giornata di ritorno prevedeva, per la pallavolo Erba, la difficile trasferta sul campo di Montorfano, squadra molto combattiva e di ottimo livello tecnico. E’ nata una lunga battaglia (129 minuti), terminata al quinto set con la vittoria di Erba per 3-2.

Primo set si parte punto a punto, con buone giocate da entrambe le parti fino al 20/19, l’attacco erbese è più efficace e scava un solco di quattro punti che Montorfano non riesce più a colmare fino al definitivo 25/23.

Secondo set sale in cattedra Montorfano, che con ottime difese e contrattacchi pungenti si aggiudica il set al 25 /20.

Terzo set Erba sempre avanti di tre punti, mettendo in mostra un’ottima difesa e un contrattacco concreto, commettendo pochi errori e chiudendo qualsiasi tentativo di attacco degli avversari e aggiudicandosi il set sul punteggio di 25/22 e portandosi avanti 2/1 nel computo dei set.

Quarto set Erba non riesce a dare continuità alle ottime giocate viste nel set precedente e Montorfano rientra in partita aggiudicandosi il parziale col punteggio di 25/23. “Purtroppo abbiamo commesso ancora qualche errore nei momenti decisivi del set, quando la palla scotta – ammette il presidente della Pallavolo Erba, Ambrogio Casali – Proprio per questo la partita deve essere chiusa…”.

Quinto e decisivo set lottato punto a punto, ma le ragazze di Montorfano non riescono a dare continuità al gioco alternando ottime cose a errori e imprecisioni in fase di appoggio e difesa che le biancorosse erbesi sfruttano abilmente e si aggiudicano l’incontro chiudendo il set sul punteggio di 15/13.

“La pallavolo Erba ha giocato una partita molto accorta e attenta – chiude il presidente – Sono due punti pienamente meritati, vincere 3-2 a Montorfano non è facile per nessuno e aver rosicchiato due punti a una diretta concorrente è molto importante per il prosieguo della stagione. Si è consapevoli che bisogna lavorare e che si può migliorare ancora”.