Erba

Pallavolo: Erba torna da Lurate con 3 punti in tasca

Admin Altreforme 23 Novembre 2014

Erba, Sport

Tag: , ,

pallavoloERBA – Ottima prova per le ragazze della prima divisione della pallavolo Erba che tornano a casa dopo la trasferta di Lurate Caccivio con tre punti importantissimi che consentono loro di mantenersi nelle zone di centro classifica.

“Questo risultato (3 a 0 per Erba, ndr) rafforza la convinzione che per fare bene in questo campionato bisogna soffrire e fin quando riusciremo a giocare con questa grinta e con questo cuore nessun traguardo ci sarà precluso – afferma il presidente della Pallavolo Erba, Ambrogio Casali – Sempre rimanendo con i piedi per terra, ovviamente!”.

Ma veniamo alla partita che, per nulla scontata, ha tenuto tutti sulle spine dal primo all’ultimo set, fino al fischio finale quando le erbesi hanno meritatamente esultato e festeggiato questo risultato.

Primo set a favore di Erba che, complice un avvio non proprio brillante del San Luigi, conquistano il primo parziale con una evidente quanto esagerata facilità (25 a 16).

Non si sono fatte certamente pregare, però, le ragazze di Lurate Caccivio che sono rientrate in campo per il secondo set con un atteggiamento completamente diverso, sicuramente più attente e concentrate. Hanno condotto in parte il secondo set non facile e il punteggio finale di 23 a 25 la dice lunga su come le ragazze erbesi hanno dovuto soffrire per riuscire a vincere il set considerando che le padrone di casa non sono state a guardare ma hanno dato battaglia fino in fondo.

Il terzo set è stato meno equilibrato, complice un inizio veramente agguerrito delle biancherosse di Erba che non hanno dato tregua alle avversarie giocando un parziale con molta attenzione e senza sbavature e concedendo veramente poco alle padrone di casa che non sono riuscite a opporre resistenza. Risultato: 21 a 25 per Erba.

Lunedì ci sarà il ritorno di coppa Lariana a Erba in via Bassi alle 21.15.