Albese con Cassano

Ottimo inizio di stagione per la Tecnoteam Albese Volley

Lorenzo Colombo 20 Ottobre 2014

Albese con Cassano, Sport

Tag:

ALBESE – Inizia con il piede giusto il campionato della TecnoTeam Albesevolley (serie B1). Le ragazze di Cairoli, non senza un po’ di fatica in tutta la gara, hanno superato per 3-0 il Casale Monferrato, formazione giovanissima, ma altrettanto tosta vista in azione stasera.

esutanza finaleTre punti per Franco e compagne anche se c’e’ ancora da migliorare il gioco di squadra ed alcuni fondamentali. Ma un avvio simile e’confortante e lascia ben sperare. Confortano, in particolare, le giocate di unaeccellente Monica Gobbi (18 punti finali), di una Baradel molto sicuraal palleggio e quelle di Martina Bossi, la piu’ giovane, ma anche forse la sorpresa piu’ bella della prima serata TecnoTeam. Al loro fianco le certezze del libero titolare Ronchetti, del capitano Ester e di Colonna che ha giocato con precisione ed efficacia, bene anche le due centrali che Cairoli stasera ha mandato in campo: Bottinelli e Redaelli.

martina bossi

LA CRONACA

 

PRIMO SET

Si parte con difficolta’ e un po’ di tensione difficile da sciogliere. Il gioco non scorre bene, qualche errore in ricezione e in attacco. Capita alla prima di campionato, e’ normale. Nulla di allarmante anche se Casale ha un impatto migliore sulla partita e va via:da 2-5 a 6-11.Gobbi e Franco iniziano a mettere qualche punto, poi lo fa anche Colonna, ma la fluidita’ ancora non c’e’. Cairoli e’ partito con Baradel in palleggio, Redaelli e Bottinelli centrali, Gobbi opposto, Colonna e Franco bande, libero Giulia Ronchetti. A riposo precauzionale Moraghi e Castelli, entrambe con i postumi di problemi risolti o in fase di risoluzione.

Determinante, per dinamismo ed efficacia, l’ingresso della giovanissima Martina Bossi (nella foto) che ha sostuito Ronchetti a meta’ tempo: TecnoTeam sotto 12-16, con Bossi la rimonta fino al pareggio (19-19). Con lei in battuta le albesine hanno fatto tre punti di fila. Poi due muri di Bottinelli ed una Gobbi molto positiva hanno spinto avanti Albese. Coach Cairoli, pero’, si e’ fatto sentire nei due time-out che ha chiamato, in particolare quello sul 20-21 per le avversarie. Alla fine e’25-22.

 

SECONDO SET

Sofferto anche il secondo set. La TecnoTeam lo vince 25-23 e si porta sul 2-0. Ma Casale si dimostra formazione tenace e non disposta e concedere nulla. Le albesine si sono ripresentate in campo con la stessa formazione del primo set. E hanno impiegato meta’ tempo (10-7) per cercare di allungare. Ma il Casale e’rimasto attaccato. Monzio e Fiorio hanno attaccato bene il muro TecnoTeam. Ester pareggia sull’11 pari, ma Casale torna avanti. E Cairoli chiama un time-out per dare indicazioni alle SUE ragazze. Si ritorna avanti con la grinta di Colonna e un paio di belle cose di Alice Redaelli (16-15, poi 20-18). Baradel prende in mano la squadra, ma il Casale reagisce e piazza un mini-break: 22 pari e tutto da rifare. Ester prima. Gobbi ed un errore in battuta delle piemontesi ed e’ fatta anche con il secondo set (25-23). Ma non e’ stata certo una passeggiata.

monica gobbi

TERZO SET

Vinto 25-21 anche qui con tanta fatica. Inizio da incubo. Casale,con Pedron e Fiorio, va sul 5-1. Redaelli e Gobbi riprendono le piemontesi, ma e’sempre dura. Poi tocca a Colonna mettere due punti consecutivi, uno su battuta. ed e’ 9 pari. Di nuovo Casale con il muso davanti, ripreso ancora da una brava Redaelli e da una Gobbi che ha sbagliato niente. E nel finale, dopo tanto equilibrio, la TecnoTeam l’ha spuntata con le battute di Martina Bossi (subentrata ancora a Ronchetti) ed una precisa Gobbi (foto sotto) che ha piazzato tre battute perfette dopo un paio di altri punti pregevoli. Brava Monica. Fatta, primi tre punti della stagione. Ma elogio a Casale per una prestazione molto buona di tutto l’organico dal primo all’ultimo

 

TABELLINO

 

TECNOTEAM ALBESEVOLLEY 3

 

US JUNIOR CASALE 0

 

(parziali 25-22; 25-23; 25-21)

 

TecnoTeam Albesevolley: Baradel 4, Bottinelli 7, Redaelli 4, Gobbi 18, Franco 12, Colonna 9, Ronchetti libero, Bossi 3; Moraghi ne, Castelli ne, Galigani ne, Losa ne. All: Cairoli,vice Boccalupo.

 

US Junior Casale Monferrato: Rivetti 1,Monzio 4, Fiorio 11, Rossi 7, Olmo 3, Brussino 2, Pedron 12, Corroux 2; Gamba libero, Bosio ne, Arduino, Vesco ne, Marini ne. All: Marchiaro.