Orsenigo

Orsenigo: il Comune chiede un contributo per la palestra

Admin Altreforme 24 Ottobre 2014

Orsenigo, Scuola, Sport

Tag: , , ,

palestra
Foto d’archivio

ORSENIGO – Il Comune di Orsenigo chiede di accedere ai contributi regionali per la riqualificazione degli impianti sportivi di proprietà pubblica.

La palestra comunale di via I Maggio avrebbe bisogno di un intervento di manutenzione straordinaria per sostituire la pavimentazione in PVC che risale al 1982, l’anno di costruzione dell’immobile, con un fondo in legno.

La palestra si trova all’interno dell’edificio che ospita la scuola primaria statale “Ada Negri”. Il plesso scolastico è dotato di un impianto sportivo polivalente coperto che viene utilizzato, oltre che per le attività didattiche, anche in orari extra scolastici dai cittadini e dalle associazioni locali per diverse attività sportive: pallavolo e pallacanestro a livello agonistico, attività motorie, corsi di ginnastica dolce antalgica, corsi di gag.

La palestra però, avrebbe bisogno di una nuova pavimentazione per avere un migliore standard qualitativo ed essere più funzionale alle esigenze sportive locali.

Il Comune, quindi, ha chiesto un contributo in conto capitale a fondo perduto che finanzierebbe il 50% della spesa ritenuta ammissibile. La spesa prevista è di 80 mila euro: il Comune ne sborserebbe 40 mila mediante fondi di bilancio.