Albavilla

MTB. Triangolo Lariano, finale di stagione alla grande

Lorenzo Colombo 28 Settembre 2016

Albavilla, Sport

gruppo-2

ALBAVILLA – Eloise Ulderica Tresoldi (prima W1), Giuseppe “Beppe” Canali (secondo M5), Baggi Fabrizio (terzo M5), Martinelli Matteo (primo) a Golasecca (VA), Vincenzo Cuccurullo (primo) a Borgo D’ale (VC) e il Team – terzo nella generale – sono gli “acuti” di fine stagione per il sodalizio di Albavilla del Triangolo Lariano.

ERBUSCO – Si sono svolte, venerdì 23, in quel di Erbusco – in Franciacorta – le premiazioni della dodicesima edizione del “Brescia Cup”. Otto prove che, disseminate tra la Vallecamonica e il lago di Garda (Braone, Agnosine, Tremosine, Rezzato, Roè Volciano, Sellero, Niardo e Nave), hanno dato vita ad un entusiasmante circuito off – road e rigorosamente XCO, incerto fino all’ultima prova, ovvero quella di Nave (Cortine) che si è disputata domenica 18.
In una cornice di pubblico e di “addetti ai lavori” degna di una premiazione, come quella che è andata in scena presso l’accogliente centro commerciale delle Porte Franche di Erbusco (oramai “location” fissa in questi ultimi anni), i colori verdenero si sono distinti, nuovamente, ma questa volta nella classifica generale e finale dello stesso “challenge”. Infatti, troviamo nella Woman1 e al primo posto Eloise Ulderica Tresoldi, mentre al secondo posto nella Master5 il patron Giuseppe “Beppe” Canali e terzo posto per Fabrizio Baggi mentre il Team agguanta la terza posizione alle spalle del Niardo For Bike (primo) e con il Sellero Novelle che chiude in seconda posizione.

eloise
Eloise Ulderica Tresoldi

Da rimarcare che il Triangolo Lariano, nonostante un solo titolo (oro) conquistato grazie alla Tresoldi tra le MW1, il secondo posto assoluto (argento) di Canali e il terzo posto (bronzo) per Baggi nella M5, vanta un ottimo organico e di alto livello, sempre capace di risultati costanti ed importanti (da sottolineare anche l’apporto, per il punteggio finale, degli ottimi “giovanissimi” ed in particolare gli Allievi) che l’hanno portata a calcare il gradino più basso del podio (bronzo) nella classifica per team ed alla sua “prima” apparizione in un contesto così importante quale il circuito bresciano dedicato al cross – country. In fine, i piazzamenti nella generale: Allievi1 con Erik Mazza decimo e Lorenzo Ferrario diciannovesimo; nella Allievi2 decimo posto per Riccardo Frigerio, quindi, Riccardo Rama, Luca Benvenuti e Fabio Franzone sono – rispettivamente – sesto, ottavo e nono nella M1.

CIVATE – Per quanto riguarda la strada, sabato si è disputata la quarta prova (recupero) dell’edizione numero sei del Master Lecco – memorial Renzo Gilardoni e con due i “lariani” presenti ai nastri di partenza: Luca Cattaneo – MJ/E (quinto assoluto) e Andrea Veronelli – M1 (31esimo assoluto).

CASNIGO – Nel terzo trofeo “Valgandino” – XCO – (con organizzazione Ciclisti Valgandino), disputato domenica 25, per quanto riguarda la Allievi 1 troviamo al quarto posto un infaticabile Erik Mazza.

GOLAASECCA  – Nella gara valevole per il Circuito dei Parchi, vince nella sua categoria Matteo Martinelli e sesto assoluto sul percorso di 40 Km.

BORGO D’ALE – Vittoria anche per Vincenzo Cuccurullo nella gara di mountainbike svoltasi a Borgo d’Ale in provincia di Vercelli.