MTB, splendida vittoria di Longoni (T.Lariano) nella gara di abilità

Caterina Franci 21 Settembre 2017

Cantù, Sport

CANTU’ – “Assobike Junior Circuit 2017” – in quel di Cantù – Como – Daniele Longoni splendida vittoria (G4); doppio argento per Brian Borgonovo (G2) Matteo Villa (G3); doppio bronzo per Alessandro Prina (G1) ed Elvira Radaelli nella G6; buon piazzamento per Vincenzo Cuccurullo (secondo) e Fabio Cecchetti (sesto) in terra piemontese (Galliate – Novara).

Cascina Amata di Cantù (Como) –  Penultima prova (undecima) del “challenge” (giunto quest’anno alla sua ventesima candelina) di Assobike Circuit Junior 2017 ed appannaggio dei nostri “Giovani”; organizzazione dell’Mtb Il Triangolo. Domenica 17 settembre 2017 con la 14esima edizione del trofeo “Cassa Rurale e Artigiana Cantù” sono andati – nuovamente – in scena i nostri “Giovanissimi” nella penultima “race” del riuscitissimo “challenge” che ha toccato buona parte del territorio valtellinese, unitamente a quello lecchese e comasco. Un circuito bello, entusiasmante e soprattutto molto partecipato che ha visto sempre – ai nastri di partenza – più di un centinaio di “bikers in erba” … con categorie Federazione Ciclistica Italiana (F.C.I.) ammesse quelle contrassegnate da: G1/G6 (ovvero i nati tra il 2005 ed il 2010 quindi dai sette ai dodici anni). Da queste pagine un grazie doveroso alle società che hanno reso possibile questo “momento”, oramai diventato un “classico” appuntamento per i nostri “baby – bikers” … ci riferiamo oltre alla nostra (Triangolo Lariano) a: Alpin Bike Sondrio, Melavì Focus Bike Tirano, U.S. Cassina de Bracchi, Talamona Sport Team, Grosio Ciclismo, Valdidentro Bike Team, Team Alba Orobia Bike, U.C Costamasnaga, MTB Il Triangolo, Pedale Morbegnese, MTB I Falchi Blu. Per dovere di cronaca i nostri colori nella prova di Cascina Amata Cantù hanno ottenuto i seguenti risultati agonistici: Alessandro Prina terzo e Matteo Ceccato decimo nella G1; Matteo Villa secondo e Alberto Biffi sesto nella G3 così come Nicolò Carrubba settimo; Daniele Longoni primo nella G4 e a seguire in decima posizione Davide Frigerio 16esimo e 17esimo – rispettivamente sempre nella stessa categoria – troviamo Alessio Premoli e Thomas Scaccabarozzi; Lodovico Gatti settimo e Giacomo Villa 17esimo nella G5; Luca Carrubba nono nella G6 ed Elvira Radaelli terza nella femminile G6. Nella “speciale” classifica per team: bronzo di giornata con 54 punti! Una piccola annotazione: da quest’anno – come da regolamento F.C.I. – 2017 – in tutte le “race” i nostri baldi bikers hanno impiegato (obbligatorie) le 26pollici con l’eccezione di quelli appartenenti alla categoria G6 che hanno utilizzato le 27.5 … Il prossimo impegno in quel di Talamona (Sondrio) domenica prossima, 24 settembre 2017, con l’ultima prova (la dodicesima) per il 14esimo trofeo alla memoria di Roberto Mazzoni, infaticabile organizzatore – “motivatore” del movimento delle “ruote grasse” valtellinesi!

Galliate (Novara) – In occasione della 27esima “Gajalonga” – granfondo di mountain bike con organizzazione Verdeazzura – andata in scena domenica 17 settembre 2017, in terra piemontese e precisamente a Galliate in provincia di Novara, i nostri colori hanno brillato con Cuccurullo e Cecchetti. Edizione 17° del “Master Cup” 2017 – Marcello Bergamo Mtb Cup 2017 – A.C.S.I. – settore ciclismo con due i tracciati a seconda delle “tornate”. Questi i risultati dei nostri bikers. Vincenzo Cuccurullo (1h. 37’ 17”) secondo nella Gentleman2 e quinto assoluto sulla distanza di due giri per un totale di 36 chilometri; Fabio Cecchetti sesto nella Gentleman1 e 37esimo assoluto (2h. 25’ 44”) sui tre giri per un totale di 54 chilometri.

Notizia dell’ultima ora e a cura del comitato organizzatore – nella figura di Enrico Andrini, coordinatore del “challenge” di Brescia Cup 2017 – queste le classifiche ufficiali (dopo l’ottava e conclusiva prova, quella di Cortine di Nave che si è disputata la scorsa domenica 10 settembre 2017) per quanto riguarda ogni singola categoria e per team. I nostri “colori” terminano il circuito con le seguenti posizioni: nella Master Woman2 Eloise Ulderica Tresoldi si mette al collo un ottimo argento (seconda); nella Esordienti2 Pietro Vanini occupa la 26esima posizione; nell’Allievi1 Luca Fontana risulta essere 18esimo, mentre Erick Mazza si colloca nella “top – ten”, esattamente decimo; nella Master1 Riccardo Rama è quarto (un “prestigioso legno”); nella Master5 Fabrizio Baggi è quinto; mentre nella Master6 Giuseppe “Beppo” Canali e Giancarlo Gargantini sono – rispettivamente – quinto e nono. Per quanto riguarda, invece, la “team cup” … occupiamo – con orgoglio – la “top – ten”, ovvero siamo all’ottavo posto: un ottimo risultato che premia – sicuramente e con estremo piacere – tutte le nostre pedalate “faticose”: grazie Amici Bikers … “Lariani”>>.