MTB, partenza con il botto per gli atleti della Sc Triangolo Lariano

Caterina Franci 23 Febbraio 2017

Sport

Tag: , ,

In centro, prima classificata Eloise Ulderica Tresoldi

 

ANDORA/DOLZAGO/PINETO – Andora Bike Mirko Celestino 2017: “Atto settimo” … con i colori del Triangolo Lariano ancora una volta sugli scudi e buoni i piazzamenti nel Campionato Italiano Mtb “Winter” 2017 ACSI.

Pronti, partenza, via … “fullgas”, come dicono i bikers! Buona la prima del Triangolo Lariano di patron Giuseppe “Beppe” Canali e del vice presidente, Daniela Viganò, per quanto riguarda la 14esima (2004/2017) stagione agonistica del sodalizio lariano (Erba).  Domenica 19 febbraio 2017, complice anche una bellissima e calda giornata di sole e con oltre 600 iscritti ai nastri di partenza, in quel del ponente ligure savonese – ad Andora – è andata in scena la prima “race” stagionale di granfondo, targata “Mirko Celestino” (da poco diventato anche commissario tecnico della nazionale italiana di mountain bike). Con i suoi 41 km. per 1270 metri di dislivello in positivo la Andora Bike rappresenta, quest’anno (fino all’anno scorso veniva corsa a maggio), il primo vero appuntamento stagionale ed a questo proposito gli atleti del Lariano non si sono fatti trovare spiazzati, anzi … hanno proprio iniziato alla grande un anno agonistico che li vede ancora una volta nettamente i protagonisti. Ci riferiamo, per l’appunto, a Eloise Ulderica Tresoldi la migliore (prima) nella Master Woman (EWS) con 2h. 24’ 25” e 225esima nella assoluta; a Massimiliano “Max” Giuliani il migliore (primo) nella Master5 con 1h. 54’ 59” (37esimo assoluto) e a Riccardo Rama quarto nella Master4 con 1h. 59’ 39” (54esimo assoluto).

In contemporanea, in quel di Dolzago (Lecco), sempre domenica 19 febbraio 2017, andava in scena il Campionato Italiano Mtb “Winter” 2017 (ACSI – settore ciclismo – Associazione Centri Sportivi Italiani – Associazione di Cultura Sport & Tempo Libero), in memoria (settima edizione) di Corrado Colombo ed organizzato da XBike e Arcadia (Como). Circuito “offroad” di 5200 metri e con un dislivello di 90 metri a giro, da ripetersi più volte a seconda della categoria di appartenenza. Ai nastri di partenza circa duecento bikers; i nostri colori, rappresentati da tre atleti, hanno terminato rispettivamente al quinto, all’ottavo ed al nono posto di categoria: Massimiliano Fumagalli (Veteran 2), Giancarlo Gargantini (Gentleman 2) e Fabrizio Baggi (Gentleman 1).

Stefano Meroni e Daniele Riccardo

 

La nazionale di Ciclismo Paralimpico è in raduno nella località abruzzese di Pineto per preparare i nuovi impegni internazionali e i due atleti tesserati Sc Triangolo Lariano nella specialità Tandem Stefano Meroni e Daniele Riccardo sono stati convocati per questo primo training invernale.