MTB, Elvira Radaelli (T.Lariano) vince a Ghisalba, i risultati delle gare

Caterina Franci 2 Agosto 2017

Sport

Elvira Radaelli all’arrivo

 

Elvira Radaelli (G6) sul più elevato gradino del podio a Ghisalba (Bergamo) con un meraviglioso “oro” di giornata; partecipazione più che onorevole per i nostri atleti, nel weekend del 29/30 luglio 2017 – prima della tanto agognata pausa ferragostana – in quel di Roè Volciano (località Gazzane) per la sesta prova di Brescia Cup 2017 e dove “Elo” Tresoldi segna – con un meraviglioso argento – l’ennesimo risultato “utile” … così come Riccardo Rama terzo! Da ricordare anche la partecipazione (ben sette adulti e tre “baby”) dei nostri Lariani – in Alta Valtellina (Valdidentro – Bormio) – in occasione della blasonata “marathon” omonima.

Ghisalba (Bergamo) – Nel challenge “Orobie Cup 2017” Junior – Giovanissimi – Elvira Radaelli (G6) sulle orme di “Elo” Tresoldi: finalmente si mette al collo un oro “pesante”! Domenica 30 luglio 2017 con in cabina di regia la Polisportiva Ghisalbese si è disputata la prova di Orobie Cup 2017 riservata alle categorie G1/G6. Oltre al prestigioso risultato della nostra inossidabile ed effervescente Elvira (sempre a podio nella sua categoria e nelle diverse prove a cui ha partecipato con dedizione, impegno e tanto dinamismo) troviamo anche Davide Frigerio e Thomas Scaccabarozzi, nella G4, che concludono la loro “race” rispettivamente in 23esima e 29esima posizione.

Alta Valtellina – Valdidentro (località Rasin) – Sondrio – Alta Valtellina Bike Marathon – atto nono – sabato 29 luglio 2017 – domenica 30 luglio 2017. Inserita in due tra i più importanti circuiti nazionali: il Prestigio ed il Marathon Tour sotto l’egida della F.C.I. (Federazione Ciclistica Italiana) come settima prova ed anche “race” per assegnare le maglie di specialità “marathon” a livello provinciale (Sondrio). Terza manifestazione di mountain bike – a livello nazionale- per numeri di partecipanti (quest’anno – 2017 – con il record di iscritti, ovvero 3000) ed evento “clou” dell’estate per il ciclismo valtellinese, lombardo ed italiano. Due i percorsi: quello “lungo” con 93 chilometri e 3500 D+ e quello “corto” con 65 chilometri e 2500 D+. Nel “marathon”, dove ha trionfato il portacolori della Scott Racing Team di patron Mario Noris, il bresciano e campione italiano 2017 di specialità Jury Ragnoli, i nostri colori (quattro atleti) sono stati rappresentati dai “maratoneti” (ai nastri di partenza erano ben 1600) per eccellenza ed in rigoroso ordine di classifica! Iniziamo con il “maratoneta” per eccellenza e cioè Vincenzo Cuccurullo – sempre il migliore e tra i primi nella Master6 – che si è classificato 155esimo assoluto (5h. 31’ 53”,90 e quarto di categoria); bravissimo anche il nostro patron Giuseppe “Beppe” Canali che ha concluso (nella Master6) alle sue spalle (quinto) in 163esima posizione nell’assoluta con un tempo pari a 5h. 34’ 10”; a seguire troviamo Fabio Gilardi 176esimo assoluto e 19esimo nella Master4 (5h. 37’ 01”,85) e Stefano Fortin 401esimo assoluto e 73esimo nella Master2 (6h. 17’ 50”,60). Mentre nella prova del “Classic” (con alla partenza circa 1400 bikers) troviamo in classifica (tre nostri atleti): Fabio Cecchetti 68esimo assoluto e quinto nella Master5 (3h. 50’ 252.95) Gabriele Negretti 97esimo assoluto e 23esimo nella Elitemaster (4h. 01’ 45”,55) e Fabio Gradogna 428esimo assoluto e 69esimo nella Master4 con un tempo pari a 5h. 16’ 35”,15. Sempre a Valdidentro la Baby Bike “Kids” che si disputata domenica 30 luglio 2017, con ai nastri di partenza circa 150 partecipanti e dove i nostri colori, ancora una volta, hanno brillato con Matteo Villa secondo, Daniele Longoni terzo e Giacomo Villa decimo.

 

Roè Volciano (località Gazzane) – Brescia – Challenge “Brescia Cup 2017”: sesta prova – con la nona edizione del “Gran Premio degli Ulivi”. In cabina di regia il Manuel Bike Team di patron Alfredo Bianchi; come sempre ottima l’organizzazione così come il tecnico, duro e selettivo tracciato (5500 metri per un dislivello in positivo di 220 metri – per le categorie giovanili leggermente ridotto) – complice anche il caldo “robusto” – che ha messo a dura prova gli oltre 300 bikers “amatori” adulti e giovani (esordienti & allievi) che si sono dati battaglia sul suggestivo “borgo” in riva al Lago di Garda ed incastonato nella celeberrima Val Sabbia. Nella Woman 1 argento per Eloise Ulderica Tresoldi alle spalle di Valentina Garattini (Niardo For Bike) e davanti a Monica Maltese (Bike Pro Action). Nella Master1 ottimo bronzo di giornata per Riccardo Rama (Austin Ricky per gli amici di FB); mentre nella Master6 Giancarlo Gargantini  risulta essere ottavo; iscritto (nella Master6) anche il nostro patron Beppe Canali … ma all’ultimo momento ha dato forfait causa “acido lattico” rimasto nei muscoli per la massacrante “marathon” dell’Alta Valtellina di sabato 29 luglio 2017 (comunque presente a bordo tracciato per fornire aiuto sia morale che tecnico – pratico ai propri atleti impegnati in gara). Nelle categorie “giovanili” e cioè Esordienti & Allievi troviamo tre nostri alfieri: Pietro Vanini e Michael Scaccabarozzi (Esordienti2) rispettivamente, 23esimo e 27esimo, mentre Erick Mazza nella Allievi2 conclude la sua prova in dodicesima piazza. Il prossimo appuntamento, dopo la pausa ferragostana, domenica 20 agosto 2017 in quel di Niardo (nel cuore della Vallecamonica) con la classicissima “Niardo For Bike XCO” di patron Tiziano Bondioni; l’ultimo atto, l’ottavo, a Nave domenica 10 settembre 2017 e a seguire le premiazioni …