Erba

Liceo Porta, la corsa campestre inaugura i Giochi Studenteschi

Caterina Franci 5 Dicembre 2016

Erba, Scuola, Sport

maschi-3

ERBA – In uno scenario stupendo, il parco di Villa Amalia, reso ancora più bello da una giornata di sole, si è tenuta lo scorso venerdì 2 dicembre 2016, la prima prova dei Campionati Studenteschi.

È toccato alla corsa campestre inaugurare le prove sportive per il Liceo “Carlo Porta”. Buona la partecipazione degli allievi che in ben 92 hanno aderito all’iniziativa del Dipartimento di scienze motorie e sportive nonostante la manifestazione si sia svolta nel pomeriggio.

2-dic-2016-campestre-al-porta

La scuola, da quest’anno, ha aderito al progetto di Centro Sportivo Scolastico con l’obiettivo di diffondere una sana pratica sportiva e consentire agli allievi di fare esperienze motorie significative anche in ambito extra curricolare. Gli insegnanti presenti (Prof. Ciceri e Prof. Frigerio) hanno organizzato gare per le cinque categorie previste dal programma dei Giochi Studenteschi, con i seguenti migliori risultati:

ALLIEVE 1° Camilla Bossi 3°S, 2° Elisa Pastorelli 1°B, 3° Anna Schenone 1°A/N, 4° Sofia Colombo 1°B, 5° Clara Nespoli 1°B.

JUNIOR FEMM. 1° Martina Lazzari 5°A, 2° Sonia Sachetey 5°L, 3° Elena Cavallini 5°S.

ALLIEVI 1° Lorenzo Brambilla 1°B, 2° Alessandro Civati 3°B, 3° Giacomo Sala 3°L, 4° Gabriele Pina 3°B, 5° Psylo Martinello 1°S.

JUNIOR MASCHILI. 1° Edoardo Riccioli 5°A, 2° Marco Labolina 5°A, 3° Mattia Casati 3°B.

ALLIEVI CON DISABILITA’ 1°A/N, 1°B, 4°B.

A gennaio 2017 il Liceo “Carlo Porta” sarà impegnato nella fase provinciale di corsa campestre organizzata dall’Ufficio Scolastico di Como.