Erba

Le ragazze della Pallavolo Erba perdono contro la Doria Portichetto

Admin Altreforme 26 Ottobre 2014

Erba, Sport

Tag: , , ,

pallavoloERBA – “Le mie aspettative erano diverse, però sono sicuro del fatto che la mia squadra avrebbe potuto superare molto tranquillamente anche questa partita di campionato”. E’ un’autoanalisi molto lucida quella del presidente della Pallavolo Erba, Ambrogio Casali.

La seconda partita di campionato della prima divisione femminile, Portichetto-Erbavolley, è finita con una sconfitta per le erbesi.

C’è un po’ di delusione per l’obiettivo mancato, dal mio punto di vista, dovuto forse allo scarso feeling con la guida tecnica e la condizione del fine settimana. Ne è derivato un risultato inaspettato per la Pallavolo Erba”.

Ma veniamo alla partita. “La gara di campionato contro Doria Portichetto è iniziata benissimo – illustra Casali – E’ stata una partita in cui si sono evidenziate buone fasi di gioco, molti muri grande entusiasmo e serenità in campo. Il primo set è terminato, non senza qualche fatica, a favore dalle ragazze di Erba, che forse pensavano di avere già in tasca i tre punti. Non c’era storia a vedere il primo set, ma, iniziato il secondo parziale, si è intravisto qualcosa che non andava. Arrivate alla fine del set con svariati punti di vantaggio, le erbesi non sembravano più quelle del primo set e il Doria ha accorciato le distanze e si è arrivati sull’uno pari”.

Terzo set. “Le ragazze del Doria sono riuscite a portarsi di nuovo in vantaggio. Poi sembrava stessero pagando un calo fisico, che però non è stato determinante nel quarto set: entrate di nuovo in campo, le avversarie hanno tirato fuori il carattere e la determinazione giusta, mentre le nostre, non più lucide, non sono riuscite a concretizzare molto in attacco e la squadra della Doria Portichetto ha vinto il match per 3 a 1”.

Una sconfitta da superare in fretta. “Resta ovviamente il rammarico, ma cercheremo di impegnarci al massimo perchè la nostra squadra esca a testa alta dal campionato. Abbiamo ancora tantissimo da lavorare e molto da migliorare”.