Erba

Le novità estive del Calcio Mercato erbese

Lorenzo Colombo 18 Luglio 2016

Erba, Sport

luca_rusconi_capitano_canzese
Luca Rusconi capitano della Canzese

ERBA – Sessione estiva di calciomercato molto attiva anche per le squadre erbesi. 

L’Arcellasco del ds Colombo, dopo aver confermato capitan Rossetti e in attesa del ripescaggio in Eccellenza, si è mossa sul mercato per rinforzare già un’ottima rosa. Il portiere Comi, Ferrari dalla ProLissone, bomber Ivan Caso, Frigerio dal Luciano Manara e il giovane centrocampista Colombo per rinforzare il reparto offensivo. Confermatissimo mister Ottolina.

In Prima Categoria sono cinque le squadre erbesi.

Altabrianza Tavernerio che per ora non fa segnalare grossi colpi ma che è riuscita a trattenere capitan D’Onofrio nonostante le molte richieste. Parte destinazione Base96 in Promozione Tommaso Molteni. Arrivano i giovani Longoni e Bertacchi dall’Arcellasco.

Erbese, la squadra di mister Cattaneo in attesa del nuovo presidente, ha nominato direttore generale Molteni, ex conoscenza del calcio comasco che aveva portato l’Inverigo in Promozione. In entrata l’esperto centrocampista Vizzo, il giovane esterno Molteni e il bomber Andrea Elli. Ultimo colpo di mercato è stato l’attacante Comi dalla Pontelambrese ma non sembra ancora finita la campagna acquisti. Anche la casella cessioni potrebbe presto allungarsi.

Pontelambrese: la squadra del presidente Laiso per ora è intervenuta con due colpi importanti. Il portiere Rovida e Spreafico che scendono di categoria dall’eccellenza (Oggiono) arrivano alla corte neroarancio. Sicuramente aggregato in prima squadra il giovane 96 Gianluca Panzeri.

Da segnalare la partenza di bomber Oberto che si accasa al Real Anzano. Sicuramente fondamentali le conferme di Nicolo Nava e Marco Gerosa.

Real Anzano del ds Frigerio sembra la squadra più attiva. Oltre al bomber Oberto, arrivano gli ex Arcellasco: Nicolo Rizzi e Andros Aldeghi, oltre quattro giovani classe ’95. Confermato mister Ziliotto dopo l’ottimo finale di stagione, tante le partenze ma soprattutto spicca il probabile addio di Giacomo Frigerio.

Giovanile Canzese: ripescata dopo aver perso la finale playoff. Mister Fabrizio Crippa confermato, Rusconi nuovo capitano dopo la pensione di Mavillonio, arrivano al San Miro: Chiappa e Pirovano dall’Erbese e bomber Brenna dal Serenza. A Canzo intanto proseguono i lavori di realizzazione del nuovo manto sintetico che sostiutirà quello fatto all’epoca della promozione in Serie D.

mister_cantoro
Mister Cantoro, Stella Azzurra

Unica squadra in Seconda Categoria è la Stella Azzurra Arosio:  Lo scorso anno ha stupito grazie a mister Cantoro,è arrivata l’ufficialità del ripescaggio giovedì e quest’anno grazie agli innesti di Uraghi dal Lambrugo, Boi da Inverigo e soprattutto Giovanni Buzzi che lascia l’Inverigo dopo 5 anni,proverà a mantenere la categoria.

Terza categoria invece che vedrà la lotta, come la scorsa stagione, tra tante squadre del territorio erbese.

Oratorio Merone: mister nuovo per la squadra di mister Fiorella, infatti arriva Fabrizio Bertuzzo. Tanti giocatori svincolati e un mercato ancora da ufficializzare

Albavilla: con il mercato che sta facendo il nuovo mister Racanelli potrebbe essere la squadra rivelazione del campionato. In arrivo Ferrara e Giliberti dall’Erbese, Crespi e Testori dal Real Anzano e la ciliegina sulla torta potrebbe essere Giacomo Frigerio anche lui dal Real Anzano

Lambrugo: confermato alla guida della squadra mister Capobianco. Ancora nessun colpo ufficializzato.

Inverigo: la squadra è quasi da rifondare completamente. Oltre agli addii di Buzzi e Boi, si aggiungo gli addii del portiere Marco Crippa e dell’attaccante Ciceri che vanno in seconda categoria allo Xenia Monnet. Lasciano gli amaranto anche Rotini, Galetti, Colombo e alcuni giovani, molto probabile anche la partenza del gioiellino Cantoni. Arriva mister Sangiorgio qualche anno fa a Lambrugo e per ora i fratelli Zati dal Castello e l’attaccante Ruffo ma altri acquisti sono in fase di definizione.

Monguzzo: la squadra di Ramella ha acquistato quattro ragazzi dalla squadra del Csi. Ma sta cercando di rinforzare la rosa per migliore la scorsa stagione.