Erba

L’Asd Bindella al Giroingiro: Terraneo conquista il 3° posto

Lorenzo Colombo 12 Settembre 2013

Erba, Sport

Tag: , , ,

dopo corsa

ERBA – Anche l’Asd Bindella al Campionato Lombardo GIG ciclismo su strada a Bellinzago Lombardo.

Grande prestazione quella del team erbese che ha conquistato un ottimo piazzamento grazie a Filippo Terraneo, 3° generale e secondo di categoria al fotofifnish.

La gara su strada del Giroingiro, il circuito di 12 tappe che finirà il 29 settembre, era un anello di 11 km da ripetere 8 volte per un totale di 88 km.

fase di gara (1)

Dopo i continui attacchi iniziali dove il Bindella inserisce sempre uno o due atleti si sgancia dal gruppo la fuga decisiva composta da 8 corridori con Terraneo e Vincenti del Bindella, quest’ultimo per un problema tecnico si dovrà arrendere e lasciare solo Terraneo, mentre il gruppo è controllato e chiuso dagli altri corridori del Bindella i fuggitivi aumentano il loro vantaggio, al 5° giro evade dal gruppo anche Aicardi che andrà a conquistare l’8° posto nella classifica generale e un buon 4° posto di categoria.

arrivo 2

Nel mentre Terraneo si gioca la “maglia” e la perde per un solo centimetro (la giuria ha dovuto ricontrollare più volte le immagini dell’arrivo per compilare la classifica). Il gruppo arriva compatto a disputare la volata finale dove sono in gioco le maglie delle categorie dei più maturi.

Il Bindella e il presidente, Piero Bartesaghi, sono contenti a metà: “E’ stata un’ottima corsa di squadra è solo mancato il risultato più prestigioso”.

arrivo aicardi

(foto di Silvia Pollastri)