Erba

La S.C. Triangolo Lariano si presenta, stagione ricca di novità

Caterina Franci 8 Febbraio 2016

Erba, Sport

TEAM
Il Team S.C. Triangolo Lariano in una foto di gruppo

ERBA – Castello di Casiglio location veramente splendida dove la S.C. Triangolo Lariano si presenta per la stagione 2016. Il presidente Giuseppe Canali e il consiglio direttivo hanno svelato gli ambiziosi programmi previsti per la nuova stagione.

Tre team per la società: Giovanissimi dai 5 ai 12 anni; Esordienti/Allievi dai 13 ai 16 anni e Agonisti/Amatori; raggiunto il record di tesserati nella 12° stagione, ben 82. Molti i nuovi arrivi, fra i quali Eloise Tresoldi (elite woman sport), Massimiliano Giuliani (master 4), Chiara Bracchi (allieva) e Erik Mazza (allievo).

Il calendario sarà intenso e prevede la partecipazione per le categorie giovanili al Circuito Assobike, le categorie esordienti/allievi a gare nazionali di Coppa Italia, Campionato Italiano Giovanile di Società, Internazionali d’Italia e Campionato Italiano mentre le categorie Agonisti/Amatori parteciperanno al circuito nazionale di marathon Trek-Zerowind, e Coppa Lombardia, a gare di Xco del circuito Bresciacup, e varie gare Nazionali  Xco compreso il Campioanato Italiano e Campionato Mondiale in Val di Sole.

 

GIOVANILE
Il team Giovanile

Presentata nella serata la gara nazionale che è stata assegnata alla società dalla Fci, la  manifestazione valida come 4° prova del Campionato Italiano Giovanile di Societa’  per le categorie Esordienti e Allievi dove sarà prevista anche la partecipazione della categoria giovanile G6.. Il Trofeo Radaelli Sport si svolgerà il prossimo 12 giugno 2016 nella località di Barni in provincia di Como, grazie alla collaborazione della ProLoco rappresentata dal Vice Presidente Enrico Locatelli e il Comune di Barni.

Un’ altra iniziativa prevista per la nuova stagione è la promozione per il settore giovanile: nel campo scuola Mtb in località Albavilla che il Comune ha assegnato alla società nei mesi di marzo e aprile si svolgerà il corso di avviamento alla mountain bike per ragazzi compresi nelle età fra i 5 e 12 anni.

Alla presentazione non potevano  mancare il Sindaco di Albavilla Giuliana Castelnuovo, l’Assessore allo sport Carlo Tafuni e l’assessore ai servizi sociali Angela Bartesaghi, che hanno espresso l’orgoglio e la riconoscenza di aver sul proprio territorio una realtà come la S.C. Triangolo Lariano che con il suo impegno riesce a coinvolgere tanti atleti e a promuovere il settore giovanile, nelle competizioni e con il campo scuola di Mtb.

Presenti anche il Presidente Provinciale F.C.I. Franco Bettoni, il componente della commissione nazionale MTB Roberto Mazzoleni e il Presidente del Panathlon di Como Achille Mojoli.

 

esor-all
Il team Esordienti e Allievi

Un ringraziamento speciale da parte di tutto il direttivo è stato rivolto a tutti gli sponsor che credono nel Team.