Albese con Cassano, Merone, Tavernerio

“Il ragazzo e la ragazza più veloci dell’erbese”, successo per l’iniziativa

Caterina Franci 14 Ottobre 2017

Albese con Cassano, Merone, Scuola, Sport, Tavernerio

ERBA – L’atletica Erba in collaborazione con il Comune di Merone ha organizzato il weekend scorso una manifestazione sportiva innovativa e diversa dal consueto, “Il ragazzo e la ragazza più veloci dell’erbese”. 

Complice la splendida giornata e la magnifica vista del centro sportivo di Merone, in tantissimi  hanno risposto all’invito.

I partecipanti erano i bambini delle scuole elementari e medie dell’erbese (Merone, Albese e Tavernerio), ognuno alla fine ha ricevuto un premio per la partecipazione. I ragazzi sono stati molto soddisfatti e hanno concluso tutti con il sorriso, nutrito è stato anche il numero dei visitatori che hanno voluto incoraggiare i propri atleti.

Erano previste quattro coppe per i primi classificati e un premio per tutti i partecipanti: per il/la ragazzo/a più veloce dell’erbese- scuole elementari, per il/la ragazzo/a più veloce dell’erbese- scuole medie.

I vincitori sono stati Roy Regazzoni (Tavernerio- elementari), Alessandro Riviello (Merone- medie), Carolina Molteni (Tavernerio- medie). Al momento delle premiazioni erano presenti oltre ai tecnici e dirigenti dell’atletica Erba anche gli assessori allo sport dei comuni di Tavernerio e Merone, Oriana Molinaro e Maurizio Pugliese.

Il centro sportivo di Merone si è prestato molto bene a contenere quest’iniziativa innovativa che sarà sicuramente ripetuta anche nel 2018, confidando in una partecipazione sempre maggiore.