Erba

I risultati del volley Erba: vittoria in Coppa Lariana

Lorenzo Colombo 26 Novembre 2014

Erba, Sport

Tag: ,

volley1ERBA – Sconfitta per il volley Under 18 Avis-Zeus Erba, domenica 23 novembre, contro la San Paolo (AVIS-ZEUS ERBA 1 SAN PAOLO 3 25/20 15/25 22/25 21/25)
Anche se la partenza non è stata proprio brillante (si trovano subito in svantaggio di quattro punti), la reazione delle erbesi è immediata e, dopo pochi minuti di gioco, riescono a chiudere il primo set. Il secondo ed il terzo set, anche se caratterizzati da un ritmo lento e costante, non hanno regalato al pubblico particolari emozioni, ma il risultato, come da pronostico, favorisce comunque le canturine che si sono aggiudicate l’intera posta in palio come si vede anche dal punteggio, seppur passivo, la squadra di Erba è leggermente migliorata nel corso della partita e, contemporaneamente, c’è stato un calo delle prestazioni delle avversarie, che ci hanno permesso di arrivare a superare la soglia dei 20
A nulla è servito l’impegno profuso nel terzo set, per sancire l’ennesimo 3-1 di questa fase del campionato.

Ottimo risultato invece per la pallavolo Erba in Coppa Lariana che va a segnare la quarta vittoria consecutiva su quattro partite. La pallavolo Erba sponsorizzata da Pontiggia promotore finanziario Erba sconfigge per tre set a uno l’ ad.Pol Azzurra ottenendo il quarto successo consecutivo tra coppa e campionato. Una prova davvero maiuscola quella di ieri sera delle erbesi che passano al turno successivo di Coppa Lariana. Il primo parziale è di marca Erba, che dall’inizio alla fine conduce nel punteggio e chiude per 25-17. Il secondo set è molto più equilibrato, con le formazioni che rimangono vicine nel punteggio per tutta la prima parte (15-14),Azzurra però è in palla e riesce a strappare un break di tre punti, portandosi 18-21; recupera Erba e il set è in favore delle biancorosse Erbesi per 26 a 24. L’Azzurra si scuote nel terzo parziale, iniziando subito a razzo (complice qualche errore nostro di troppo). Erba però non molla e risponde colpo su colpo, Erba alza bandiera bianca e Azzurra si impone 26 a 24. Il quarto e ultimo set inizia in equilibrio (5-5), poi Erba progressivamente allarga il divario;Azzurra non riesce più a passare, e le Erbesi si prendono la quarta vittoria consecutiva 25-14 .

“Sicuramente siamo molto soddisfatti, finora nessuno ci ha mai regalato nulla, e Erba oggi lo ha dimostrato, difendendo alla morte ogni pallone e mettendo in difficolta’ spesso e volentieri le avversarie,Le ragazze sono state eccezionali, ricevendo bene e trovando rotazioni favorevoli che ci hanno permesso di ottenere punti importanti. Ci godiamo il momento perché ce lo meritiamo, consapevoli però che il campionato e coppa sono ancora lunghi e difficili: dobbiamo continuare a mantenere alta la concentrazione, preparando al meglio ogni partita e con l’obiettivo di portare a casa venerdì ore 21,15 alla Bassi un’altra vittoria”, spiega il coach Ambrogio Casali.