Erba

I ragazzi di “Noi Genitori” provano un nuovo sport: il canottaggio

Admin Altreforme 25 Luglio 2014

Erba, Sanità, Sport

Tag: , , ,

Canottaggio Noi Genitori Erba luglio 2014

ERBA – In occasione dell’arrivo dell’estate, Noi Genitori, la cooperativa erbese che opera da 20 anni con la missione di prendersi cura delle persone con disabilità, con i suoi servizi diurni, di residenzialità e tempo libero, ha organizzato una nuova attività sportiva per i suoi utenti all’insegna del divertimento e del contatto con la natura: il canottaggio.

“Grazie alla collaborazione con la Canottieri Lario Como, si è infatti dato inizio a questa attività avvincente mai sperimentata prima dalla nostra organizzazione”.

I ragazzi dell’associazione erbese scenderanno quindi nelle acque del lago di Como.

“Lo sport riveste un ruolo fondamentale nella nostra proposta formativa, integrando aspetti complementari quali la fisicità e la componente psicodinamica. Movimento, gioco, agonismo, divertimento, integrazione con gli enti del territorio sono gli elementi irrinunciabili della nostra proposta”, ci dicono dalla cooperativa.

“Proprio quest’anno abbiamo investito molto nell’ambito sportivo con attività nuove. La scherma, per esempio, grazie alla Comense Scherma S.S.D., l’orienteering e il gioco delle bocce presso la Bocciofila di Ponte Lambro, il tiro con l’arco con l’associazione di Erba dedicata a questo sport. Senza dimenticare il gruppo Cai di Erba e l’associazione Jack Canali che da anni ci affiancano nelle uscite escursionistiche e di sci alpinismo“.

A queste si aggiunge ora il canottaggio sul lago di Como. “Questa varietà di esperienze così importanti per i nostri utenti sono state possibili solo grazie alle associazioni sportive che con generosità e gratuità ci offrono la possibilità di sperimentare nuove preziosissime occasioni di integrazione e normalità”.