Bosisio Parini

I giocatori del Basket Cantù in visita alla Nostra Famiglia di Bosisio

Admin Altreforme 29 Gennaio 2015

Bosisio Parini, Sanità, Sport

Tag: , , , ,

Basket Cantu alla Nostra Famiglia Bosisio gennaio 2015 (1)

BOSISIO PARINI – Hanno giocato, firmato autografi e distribuito i peluche ai bambini ospiti della Nostra Famiglia. Sono le tre stelle del basket canturino Awudu Abass, DeQuan Jones e Marco Laganà, in visita presso il Centro di Bosisio Parini per consegnare a più di 500 bambini i peluche raccolti in occasione del Teddy Bear Toss, l’iniziativa di beneficenza che si è tenuta nel mese di dicembre su tutti i campi della pallacanestro italiana.

Basket Cantu alla Nostra Famiglia Bosisio gennaio 2015 (8)

Abbiamo raccolto i peluche nella partita del 21 dicembre scorso contro la ReyerVenezia – spiega Luca Rossini, responsabile dell’Ufficio Stampa Pallacanestro Cantù – Dopo il primo canestro gli spettatori hanno lanciato i peluche in campo, noi li abbiamo raccolti e portati qui. L’amicizia con La Nostra Famiglia continua: i nostri istruttori, insieme a quelli di Briantea84, tengono un corso di avviamento alla pallacanestro per i bambini con disabilità chiamato Scuola, Gioco Basket, nell’ambito del progetto dell’Eurolega ONETEAM”.

Basket Cantu alla Nostra Famiglia Bosisio gennaio 2015 (2)

Mercoledì sera i piccoli cestisti della Scuola Gioco Basket – ONETEAM erano presenti alla gara di Eurocup tra FoxTown Cantù e Limoges CSP: “Hanno calcato il campo della Mapooro Arena nel pre-partita e giovedì i campioni bianco-blu hanno ricambiato la visita, incontrando anche tanti bambini ricoverati e i loro genitori. Proprio come si fa tra amici”, aggiunge Giovanni Barbesino, responsabile della raccolta fondi a La Nostra Famiglia.

Basket Cantu alla Nostra Famiglia Bosisio gennaio 2015 (10)

Il capitano Abass Awudu, insieme ai compagni DeQuan Jones e e Marco Laganà hanno poi spiegato ai bambini come diventare veri campioni: impegnarsi tanto come a scuola, consiglia Laganà; allenarsi tanto, è il suggerimento di Jones; divertirsi con i compagni, questo è il segreto per Abass.