Alzate Brianza

GS Alzate Brianza, colpo di Filippo Vismara (Esordienti) a Rescaldina

Caterina Franci 29 Maggio 2017

Alzate Brianza, Sport

ALZATE BRIANZA – Sempre concentrato e combattivo, l’Esordiente Filippo Vismara fino a domenica mattina aveva ottenuto diversi piazzamenti nella “Top Ten” . A Rescaldina, nel G.P. Rescaldese del 28 maggio, ecco arrivare il suo momento: nella “Gara Unica” l’alfiere del Gruppo Sportivo Alzate Brianza tiene bene le posizioni di testa e sul rettilineo conclusivo si lancia in un testa a testa con Dario Belletta che lo anticipa di un soffio costringendolo al secondo posto nella classifica assoluta.

In un primo momento Filippo è deluso e batte il pugno sul manubrio, poi si rende conto che c’è gloria anche per lui: la vittoria nella categoria Esordienti “Secondo Anno” (nati nel 2003) è sua. E allora il rammarico lascia posto a gioia e festeggiamenti.

I festeggiamenti, in casa Alzate Brianza erano già iniziati sabato, quando il Giovanissimo Andrea Roda (G4) aveva primeggiato nel Campionato Regionale di Gimkana disputato in Valtellina e nella stessa manifestazione, Beatrice Roda (G6) era giunta seconda tra le ragazze.

Nel pomeriggio di domenica, poi, i ragazzi del presidente Consonni si sono distinti anche nella gara di Seregno: Davide Gattavecchia è giunto terzo in “G2”, Edoardo e Filippo Cappelletti hanno concluso rispettivamente secondo in “G3” e primo in “G4”; Ribolzi e Cassina hanno occupato il secondo e il terzo gradino del podio in “G5” e, per finire Riccardo Barbuto (2°) e Beatrice Roda (prima ragazza) hanno lasciato il segno in “G6” .

CLASSIFICA GARA ESORDIENTI

ASSOLUTA

1– Dario Belletta (Busto Garolfo)
2– Filippo Vismara (G.S. Alzate Brianza)
3– Nicola Rossi (V.C.Pontenure)

NATI NEL 2003
1 – Filippo Vismara (G.S. Alzate Brianza)
2 – Nicola Rossi (V.C. Pontenure)
3 – Gabriele Tagliani (Velo Club Sovico)