Albavilla

Giroingiro: si aspettavano un centinaio di corridori, arrivano in 350

Admin Altreforme 30 Settembre 2014

Albavilla, Sport

Tag: , ,

Giroingiro gruppo Bolettone Albavilla settembre 2014 (6)

ALBAVILLA – Ha fatto letteralmente il “pieno” il 41° Giroingiro del gruppo Bolettone. “Sono molto soddisfatto -dichiara il presidente, Luigi Mascheroni – E’ stato un successo inaspettato. Ringrazio tutte le persone che hanno collaborato e in particolare Stefano e lo studio Casartelli”.

Giroingiro gruppo Bolettone Albavilla settembre 2014 (4)

La camminata, organizzata con il patrocinio del Comune, si è svolta domenica 28 settembre con partenza dall’Alpe del Vicerè. E’ stato davvero un grandissimo successo: ci si aspettava un centinaio di partecipanti e invece sono arrivati in 350! La partenza è stata addirittura ritardata di mezz’ora vista l’affluenza al banco della registrazione!

Giroingiro gruppo Bolettone Albavilla settembre 2014 (1)

Tutti pronti a correre i 12 chilometri del percorso con partenza e arrivo in località Campeggio, passando attraverso la Baita Patrizi, il Bivio Capanna S. Pietro, il sentiero dei Faggi, Bocchetta dì Lemna e Capanna Mara.

Giroingiro gruppo Bolettone Albavilla settembre 2014 (5)

Podio per Dario Rigonelli, Claudio Savoldi e Marco Lafranconi. La prima donna, Chiara Fumagalli, è arrivata trentaduesima. Per scorrere la classifica assoluta, cliccare qui.

Giroingiro gruppo Bolettone Albavilla settembre 2014 (3)

Al termine, è stata fatta la premiazione: tutti i premi erano alla memoria di Angelo Colombo.

Giroingiro gruppo Bolettone Albavilla settembre 2014 (2)

Sono state consegnate una targa ai primi tre arrivati (uomini e donne), al primo gruppo con più di 10 iscritti, ai concorrenti più anziano e più giovane e poi una targa, offerta dalla famiglia, in memoria di Gaetano Croci, al primo albavillese non tesserato FIDAL, andata a Riccardo Fermi.

Presenti anche diversi rappresentanti del Comune: gli assessori Roberto Ballabio e Carlo Tafuni e i consiglieri Fabio Croci e Alessandro Fermi, che ha anche corso la gara.

Giroingiro gruppo Bolettone Albavilla settembre 2014 (7)

Qui sotto un po’ di immagini della premiazione (credit foto: Facebook). Per vedere tutte le foto della giornata basta collegarsi alla pagina Facebook del gruppo Bolettone.