Pusiano

Gara nazionale di pesca sul lago di Pusiano: un successo

Lorenzo Colombo 27 Aprile 2015

Pusiano, Sport

egirent_sitolago_pusiano45

PUSIANO – Si è disputata ieri, domenica 26 aprile, la Coppa Italia per squadre di società – predatori con esche artificiali, disputatasi sul Lago Pusiano alla presenza dei migliori pescatori italiani.

Un appuntamento, patrocinato dalla Federazione italiana pesca sportiva ed attività subacquee (Fipsas), promosso dall’Associazione sportiva dilettantistica “Coregonia Club Maurizio Lamperti” con sede a Como e supportato da Egirent che ha collaborato col proprio personale per assicurare la perfetta riuscita della competizione.

egirent_sitolago_pusiano47

Il risultato ha premiato i Predator Bergamo – squadra B: le coppie Campion-Mazzoleni e Corni-Corni hanno ottenuto 772 punti distaccando la squadra A del Lago Di Vico (654 punti) costituita da Morucci-Damiani e Aquilani-Valeri. Terzo gradino del podio per la squadra B Lago di Vico con 460 punti, medaglia di bronzo per Pastorelli-Grazzotti e Stella-Fanni.

La giornata del 26 aprile è iniziata col ritrovo alle ore 5,30 presso il campo base collocato nei pressi della Foce del Lambrone (via San Francesco, Eupilio – Como), inizio gara alle 7 e conclusione alle ore 14. Al termine è seguita la premiazione dei vincitori.

Pusiano ha vissuto un’altra giornata straordinaria ed ha ripagato la fiducia della Federazione che lo ha individuato e scelto proprio per l’opera di riqualificazione promossa da Egirent, per la presenza di un’abbondante fauna ittica e per i servizi logistici e di assistenza garantiti a tutti i pescatori.

Egirent ha assicurato assistenza e supporto a tutti i partecipanti, ricevendo complimenti per il lavoro di rilancio svolto sul Lago Pusiano.

Soddisfatto il coordinatore dell’evento, Roberto “Ropino” Cantaluppi: “La manifestazione è andata benissimo, una giornata da ricordare e da ripetere. Le imbarcazioni partecipanti sono state 14, di cui alcune provenienti da Roma e da Bergamo. Siamo riusciti a coinvolgere società di tutto il panorama nazionale, e tutti hanno avuto modo di riscontrare l’efficienza organizzativa. Erano tutti contenti, anche gli ultimi classificati, e questo è motivo d’orgoglio per chi ha contribuito alla riuscita dell’evento e per il Lago Pusiano”.

egirent_sitolago_pusiano48