Erba

Erba. Successo per la Festa dello Sport. Cairoli: “Mai così tanta gente”

Lorenzo Colombo 24 Settembre 2016

Erba, Sport

erba_festa_sport-1

ERBA – Cielo azzurro, sole, temperatura piacevole e una cornice, quella del Parco Majoni, a dir poco stupenda; aggiungete tanti giovani e giovanissimi, le associazioni sportive del territorio, shakerate il tutto ed ecco la “Festa dello Sport” organizzata dall’assessorato e dall’Ufficio Sport del Comune di Erba, appuntamento che ha dato il via alla Settimana dello Sport “Sportivamente Insieme”. 

 

judo_club_erba-4

Un vero e proprio successo di partecipazione quello di oggi, sabato, con ben 20 associazioni coinvolte e oltre 20 discipline sportive da poter conoscere e sperimentare. Una quinta edizione che ha lasciato ben impressionato l’assessore allo Sport Angelo Cairoli che ha commentato: “In cinque edizioni non ho mai visto così tanta gente e anche il numero delle associazioni presenti è aumentato. Che dire, una bellissima giornata ben organizzata e per questo devo ringraziare in primis la funzionaria comunale Giovanna Pinto e il consigliere Marco Campagna che hanno lavorato alacremente per consentire l’ottima riuscita dell’evento. Un ringraziamento inoltre a tutte le realtà sportive presenti e a tutti coloro che hanno fatto capolino al parco Majnoni”.

erba_festa_sport-36

Si può dire che la Settimana dello Sport è cominciata alla grande, sfatando, in un certo qual modo, l’immagine del giovane sempre più davanti a Pc e tablet e meno all’aria aperta a praticare sport. Punto sul quale l’assessore Cairoli dichiara: “A mio avviso sono molti i giovani che praticano attività sportiva, il piacere del contatto diretto con i coetanei, il piacere del gioco, della sfida e del sano agonismo attraggono ancora i giovani e, la più bella dimostrazione è l’affluenza odierna che, torno a ribadire, mi ha davvero colpito”.

Settimana dello Sport che ora prosegue con l’appuntamento di giovedì 29, alla biblioteca comunale di via Jorati con l’incontro dal titolo: “Lo sport, un’esperienza educativa”. Quindi, domenica 2 ottobre, l’attesissima Caccia al Tesoro a squadre per le vie della Città.

erba_festa_sport-45

Protagonisti della Festa dello Sport, sabato, al Parco Majnoni: Casa della Gioventù (pallacanestro), Yama Do Jo Erba (karate e spada), Ginnica 96 (ginnastica artistica), Atletica Erba US San Maurizio (atletica), Buona Vista Social Golf (golf), Asd Cdg Erba (pallavolo), Comense Scherma (scherma), Tiro con l’Arco Erba (tiro con l’arco), Shorinji Kempo Erba (shorinji kempo), GS San Vincenzo (scacchi), Wudang (taijiquan), Judo Club Erba (judo), Asd Cdg Erba (calcio), Tennis Erba (tennis), Snef (nuoto), Sala d’Arme A. Marozzo (scherma storica), Spazio Giovani (book crossing), Jump Circolo Ippico (ippica), K1 Academy (kick boxing), No Standing Apd (zumba).