Erba

Erba: che campioni gli Allievi della USS Maurizio!

Lorenzo Colombo 24 Aprile 2015

Erba, Sport

Tag: , ,

allievi 2015 US San Maurizio Erba, aprile 2015
Gli Allievi dell’USS Maurizio

ERBA – San Maurizio calcio  Allievi  ancora primi  dopo la  un anno strepitoso  2013-2014 che aveva visto la squadra “accaparrarsi” i titoli di Campioni provinciali, con 23 vittorie su 23 partite; il primo posto al Meeting Polisportivo Giovanile calcio a Sirmione e la coppa disciplina per aver concluso il campionato  senza ammonizioni.

“Questa ultima,sicuramente è la vittoria più bella, e rispecchia quella che da sempre la mia società San Maurizio insegna, ‘il vero valore dello sport’  in un quotidiano di  episodi di violenza  e razzismo che  continuano a fare da triste contorno”, commenta l’allenatore degli Allievi, Angelo Paura.

L'allenatore, Angelo Paura
L’allenatore, Angelo Paura

Si dice che  le  annate sportive favolose sono irripetibili? Questo allora non riguarda la San Maurizio allievi. “Ci siamo rimessi in gioco passando da un campionato Under 14 a quello degli  Allievi  ,sicuramente non con la  pretesa di ripetere l’anno precedente, ma sicuramente la voglia di  fare bene, con ragazzi  quasi tutti del 2000 contro squadre con esperienza maggiore e di età superiore  1999 e due fuori quota 1998 – spiega Paura – ma l’impegno, la passione, e il lavoro duro di ogni allenamento ci ha premiato, ancora primi con 39 punti su 17 partite e 107 goal seganti”.

Quale è il segreto di questo gruppo? L’amicizia, lo stare bene insieme e il rispetto reciproco sono cresciti in una società sportiva  che ama  e insegna ad amare lo sport.

“E’ da due anni che stiamo ottenendo grandi risultati ed il merito va dato giocatori, ai  genitori che costantemente seguono i figli ma soprattutto alla USS. Maurizio che da anni lavora per i giovani  e da sempre dà la possibilità di fare  sport”.