Rogeno

Da Rogeno al Giro d’Italia: Pelucchi tra i ciclisti al nastro di partenza

Admin Altreforme 6 Maggio 2016

Rogeno, Sport

Tag: , , ,

Rogeno_matteo_pelucchi_ciclista
Matteo Pelucchi

ROGENO – Matteo Pelucchi tiene alto il nome del suo paese. C’è anche lui tra i migliori ciclilsti d’Italia che metteranno il piede sul pedale per scattare oggi, venerdì 6 maggio, alla partenza della 99^ edizione del Giro.

Un’esperienza che il giovane ciclista di Rogeno, classe 1989, vive per il secondo anno. Gareggia per la formazione Ian Cycling ed è ciclista professionista dal 2011. Ciclista su strada e pistard italiano, Pelucchi vanta nel suo curriculum importanti successi internazionali che lo hanno portato a meritare nuovamente la classificazione per il Giro d’Italia.

“Tenterò di vincere una tappa – ha dichiarato alla vigilia della partenza – Spero di arrivare alla vittoria regalando alla società ed ai tifosi un successo di prestigio al Giro”.

Un’esperienza intensa e spesso senza troppo tempo per riprendere fiato tra una tappa e l’altra, ma allo stesso tempo una competizione che sogni fin da bambino se ami l’adrenalina che ogni gara contro il cronometro ti fa vivere avanzando chilometro dopo chilometro.

In tanti faranno il tifo per Matteo da casa, sperando di vederlo tagliare almeno una volta quel traguardo di tappa per primo.

 

Rogeno_matteo_pelucchi_ciclista2