Ciclismo. UC Costamasnaga: i risultati del fine settimana

Lorenzo Colombo 5 Maggio 2016

Sport

Busiello_Vincitore

 

COSTAMASNAGA – Ecco tutti i risultati del fine settimana ottenuti dagli atleti della UC Costamasnaga. 

A Candia, nella mountain bike, vittoria di Marco Busiello al Trofeo lago di Candia, terza prova del campionato XC Piemonte cup top class. Teatro di gara l’area della struttura Antares con l’organizzazione della società Canavese Mtb.

Gli atleti in gara provenienti da diverse regioni del nord Italia (tra queste Valle d’Aosta, Liguria e Lombardia) sono stati messi a dura prova su un tracciato molto variegato e tecnico, caratterizzato da single-track, salti, paraboliche ed un insidioso rock garden. Anche il meteo non è stato da meno: freddo e pioggia hanno accompagnato gli atleti per l’intera manifestazione.

Ottima la prestazione di Marco Busiello che si è classificato prima nella categoria esordienti arrivando solo sotto lo striscione di arrivo. Manuel Meneghetti unico allievo presente ha concluso in 15^ posizione.

Leone Samuele unico Allievo portacolori dell’ UcCostamasnaga a Tremosine si piazza al 7° posto.

[clear-line]

MTB – Giovanissimi

TOVO S’AGATA (SO) – In Valtellina si è svolta la prima prova del Circuito Giovanissimi MTB Assobike 2016 su un percorso caratterizzato principalmente da strade bianche. Nella fredda giornata del primo maggio, da ammirare la tenacia dimostrata da tutti i ragazzi per conquistare le rispettive posizioni, le premesse sono buone per un ottima stagione.

Questi i risultati ottenuti dai nostri portacolori:

cat. G1
BRENNA GIOVANNI – 4°Classificato
GILARDONI MORGAN – 7° classificato
GATTI MARCO – 9° classificato

cat. G3
BUSIELLO MATTIA – 2° Classificato
SAVA ALESSANDRO – 9° Classificato

cat.G4
FONTANELLI ALEX – 7°Classificato

cat. G6
FAVUZZI GABRIELE – 23° classificato
FRIGERIO GABRIELE – 25° classificato

[clear-line]

GAZZANIGA (BG) – S’interrompe a Gazzaniga la serie consecutiva di vittorie dei Giovanissimi su strada dell’UC Costamasnaga La Piastrella – System Cars. In una giornata decisamente poco fortunata anche per via degli infortuni i redandorange sono stati comunque protagonisti di buoni piazzamenti e il risultato finale di società li ha portati in mezzo a 2 squadre molto “combattive”, la vincitrice del 35° Trofeo Raffaello Pezzera a.m. GC Almenno e il GSC Villongo terzo.

[clear-line]

OSIO SOTTO – Categoria Allievi impegnata nel 25° GP 1° Maggio con il buon piazzamento di Imad Sekkak portacolori dell’Uc Costamasnaga che riesce ad ottenere un nono posto nella gara che si conclude con una volata di gruppo. 

[clear-line]

INVERIGO – Esordienti impegnati nella   58^ Coppa don Carlo Gnocchi gara unica in linea con classifiche divise per categoria. E’ Andrea D’Amato, tredicenne pavese di Stradella della Scuola di ciclismo Il Branco, che conquista la vittoria. Sullo strappo finale, che conduce all’Istituto Don Gnocchi, D’Amato si è presentato con alcuni metri di vantaggio su Vergobbi e Montoli rispettivamente piazzati in seconda e in terza posizione. Purtroppo alcune cadute hanno messo fuori gioco gli atleti dell’UC Costamasnaga che non sono riusciti a piazzarsi nelle prime posizioni.