Alzate Brianza

Ciclismo, i risultati del meeting del GS Alzate Brianza

Caterina Franci 23 Giugno 2017

Alzate Brianza, Sport

ALZATE BRIANZA – Sono passati alcuni giorni dalla conclusione del “Meeting Nazionale per Società Memorial Adriano Morelli” e, sentendo i racconti dei piccoli atleti del Gruppo Sportivo Alzate Brianza, è evidente che le emozioni dell’esperienza vissuta a Porto Sant’Elpidio sono ancora vive e chiare nella mente: i momenti trascorsi assieme divertendosi tra risate, giochi e tuffi in mare, ancora di più rispetto ai risultati sportivi che hanno permesso alla Società del Presidente Consonni di terminare i tre giorni di gara al nono posto nella classifica per team.

I “reduci” dalla trasferta marchigiana, tornati in Brianza tra domenica e lunedì, hanno gareggiato assieme ai compagni mercoledì sera nella manifestazione infrasettimanale promossa dalla Ciclistica Erbese. I ragazzi guidati da Matteo Sala e Christian Rigamonti hanno conquistato la seconda posizione nella classifica di rendimento per Società grazie all’impegno di tutti e ai buoni piazzamenti ottenuti da Davide (5° in “G2”), Edoardo (3° in “G3”), Andrea, Luigi e Mattia (che hanno monopolizzato il podio in “G4), Thomas e Luca (rispettivamente 2° e 3° in “G5”) e Riccardo (vincitore in “G6”). Bravissime anche Beatrice Schiavolin, Valentina Sangiorgio e Matilde Antenucci, prime atlete al traguardo in “G2”, “G4” e “G5”.

Calato il sipario sulla gara di Erba ora la compagine bianco – blu può pensare agli impegni domenicali. A Rodengo Saiano, in provincia di Brescia, sono in programma i Campionati Regionali riservati ai Giovanissimi: le gare delle ragazze, cui parteciperanno Beatrice Schiavolin, Ludovica Gatti, Valentina Sangiorgio, Matilde Antenucci e Beatrice Roda, inizieranno alle 9.30 e si protrarranno per tutta la mattinata. Nel pomeriggio sarà la volta dei ragazzi: Gattavecchia, Talon, Edoardo e Filippo Cappelletti, Andrea Roda, Schiavolin, Cassina, Ribolzi, Rigamonti e Barbuto sono i tesserati del G.S. Alzate Brianza selezionati dal Comitato Provinciale per la manifestazione.

E’ tempo di Campionati Regionali anche per gli Esordienti che a Nave, sempre in provincia di Brescia, correranno le gare abbinate al “20° Memorial Bussacchini”. Fanno parte della selezione lariana per l’evento i “Primo Anno” Davide Anzani, Luca D’Agostino, Davide Montis assieme ai “Secondo Anno” Filippo Vismara (8° la scorsa domenica ad Inzago) e Mattia Acheler.

Infine, gli Allievi correranno a Gessate nel “ Trofeo Cooperativa Lavoratori Gessatesi”, gara che prenderà il via alle 9.00 dal centro della cittadina milanese.