Alzate Brianza

Ciclismo, i Giovanissimi della G.S Alzate Brianza 3° nel Gp Arianese

Caterina Franci 9 Maggio 2017

Alzate Brianza, Sport

ALZATE BRIANZA – Il fine settimana appena trascorso, non certo brillante a livello atmosferico, ha messo un po’ in difficoltà il “GS” e i suoi atleti. Sabato, un drappello di Giovanissimi avrebbe dovuto correre a Ronco di Gussago, in provincia di Brescia, ma la pioggia ha rovinato a tutti la festa costringendo gli organizzatori a sospendere la gara dopo lo svolgimento della prima batteria.

Domenica mattina, il cielo plumbeo ha accompagnato le gare degli Allievi (a Comerio) e degli Esordienti (Mariano Comense).

Nel pomeriggio, invece, le iniziali nuvole hanno lasciato spazio a un timido sole che ha consentito ai Giovanissimi di gareggiare nel “GP Arianese” organizzato a Biringhello di Rho dalla locale Società Ciclistica e onorato dalla presenza di molte squadre. I piccoli atleti in maglia bianco-blu si sono distinti riuscendo a salire sul podio della classifica per Società dietro ai padroni di casa della Biringhello (vincitori) e alla Busto Garolfo (Secondi Classificati.)

Per cronaca riportiamo i risultati individuali delle varie batterie:

G2 – 1° Davide Gattavecchia; G3 – 10° Alberto Zulian; G4 – 3° Luigi Schiavolin, 4° Mattia Gaffuri, 5° Valentina Sangiorgio (1° ragazza); 7° Andrea Roda; G5 – 2° Tommaso Ribolzi; 9° Alberto Antenucci.

Ora il G.S. Alzate Brianza pensa ai prossimi impegni: la formazione degli Allievi correrà sabato 13 maggio, a Treviglio, la “Coppa Adriana – Trofeo Cornelli” valevole come Campionato Regionale Cronosquadre; il giorno seguente, invece, sarà a Robecco Sul Naviglio. Gli Esordienti affronteranno, domenica 14, il “Trofeo Autofficina Galbiati” di Brugherio mentre i Giovanissimi gareggeranno a Gorla Minore con i ragazzi e a Villongo, nel Trofeo Rosa, con le ragazze.