Alzate Brianza

Ciclismo, G.S. Alzate, bene i risultati di esordienti e giovanissimi

Caterina Franci 25 Luglio 2017

Alzate Brianza, Sport

ALZATE BRIANZA – Come è andata la domenica sportiva del G.S. Alzate Brianza? Bene, anzi benissimo. Nella mattinata, nella Gara Unica disputata a Cassinone di Seriate, l’Esordiente Filippo Vismara ha festeggiato il suo ennesimo piazzamento stagionale: il quattordicenne di Anzano del Parco è giunto ottavo nella classifica assoluta del “G.P. A.N.A.” La gara, termina allo sprint con la vittoria del bergamasco Alessandro Sala dell’Unione Ciclistica Ossanesga, è stata onorata da più di centoventi atleti provenienti anche da fuori regione che hanno percorso i quarantun chilometri in programma in poco più di un’ora.

Calato il sipario sugli impegni mattutini per il G.S. Alzate Brianza si è aperto il capitolo con protagonisti i piccoli atleti della categoria Giovanissimi. La “tribù” guidata da Matteo Sala e Christian Rigamonti è stata protagonista a Mariano Comense dove, la vittoria di Thomas Rigamonti in “G5”, il secondo posto di Riccardo Barbuto in “G6” e gli altri importanti piazzamenti hanno consentito ai bianco – blu di sollevare il trofeo alla memoria di Luigi Secchi, riservato al team con il maggior numero di punti conquistati.

Doverosa citazione, infine, per il “G5” Alessandro Muner che ha partecipato ai Campionati Regionali Crosscountry della Lombardia classificandosi ventiseiesimo.