Cantù batte Avellino e ottiene i primi due punti (foto)

Lorenzo Colombo 20 Ottobre 2014

Sport

Vitasnella Cantù _ Sidigas Avellino-0268

CANTU – Dopo le due trasferte sfortunate a Varese e Gran Canaria, Cantù riabbraccia i suoi tifosi riassaporando il sapore della vittoria che l’anno scorso ha sempre accompagnato la compagine di Sacripanti in quel del Pianella. Vittima sacrificale è stata l’ottima Sidigas Avellino di coach Vitucci che, dopo trenta minuti di gioco e un gap di dieci punti di ritardo maturato a cavallo dell’intervallo, è saputa rientrare nel punteggio e portarsi avanti grazie al dinamismo dell’ex Pesaro sotto le plance e del duo Banks-Gaines sul perimetro. La squadra di casa ha saputo trovare il colpo di reni solo nel finale quando Hollis e Feldeine realizzano il controsorpasso a suon di triple e l’appoggio di Buva dà il +5 della sicurezza a pochi secondi dalla sirena. Il risultato finale è stato di 74-65 a favore dei biancoblu che sono stati bravi a trovare tiri e punti nei momenti topici dell’incontro salvo non mostrare ancora le fattezze di una grande squadra.

Cantù ha faticato molto in fase offensiva (17 palloni persi) ma ancor più in difesa, dove si sono evidenziati i limiti di una squadra per 9/12 costruita da zero e con ancora molto lavoro da fare durante gli allenamenti settimanali.

Vitasnella Cantù _ Sidigas Avellino-0290

Emblema dello stato di questo gruppo è sicuramente quello che oggi è stato il suo miglior realizzatore, quel Darius Johnson-Odom che ha suscitato le fantasie di tutti i tifosi al momento dell’annuncio ufficiale in merito al suo ingaggio: se da un lato non mancano gli uomini con i punti nelle mani, l’atletismo e la forza per competere per i posti più ambiti della classifica, dall’altro sembra mancare QI cestistico, visione di gioco e soprattutto amalgama di squadra, ma questi sono tutti problemi che coach Sacripanti e il suo staff avranno sicuramente preventivato nel costruire questa squadra e che solo con il lavoro quotidiano questi “piccoli” verranno pian piano limati.
[clear-line]

 ACQUA VITASNELLA CANTU’ – SIDIGAS AVELLINO 74-65 (23- 20, 43- 33, 55- 57)

ACQUA VITASNELLA CANTU’: Johnson-Odom 20, Feldeine 9, Abass 7, Baparapè ne, Bloise ne, Fontana ne, Mbodj 6, Jones 2, Hollis 12, Buva 6, Gentile 9, Williams 3. All. Sacripanti.

SIDIGAS AVELLINO: Anosike 14, Gaines 9, Cadougan, Hanga 9, Banks 13, Cavaliero 9, Cortese 3, Morgillo ne, Trasolini, Severini ne, Lechthaler, Harper 8. All. Vitucci.
[clear-line]

GALLERIA FOTOGRAFICA