Erba

Campionati studenteschi, il Liceo Porta di Erba protagonista alla campestre

Caterina Franci 14 Gennaio 2017

Erba, Sport

Tag: , , , , , ,

CANTU’ – Venerdì 13 gennaio 2017, a Cantù, si è svolta la fase provinciale di corsa campestre dei Campionati Studenteschi. Il Liceo “Carlo Porta” di Erba era presente con quattro formazioni: rispettivamente con le Allieve (Anna Schenone di 1°AN, Elisa Pastorelli, Clara Nespoli e Sofia Colombo di 1°B), gli Allievi(Alessandro Civati e Gabriele Pina di 3°B e Giacomo Sala di 3°L), gli Juniores Maschili (Carlo Anania di 3°A e Mattia Casati di 3°B) e con 3 rappresentanti della categoria “Speciale” (Edoardo Carpani di 1°B, Alessandro Corneli di 3°T e Alessandro Vanzan di 4°B).

Su un terreno innevato, caratteristico per l’inverno brianzolo ma molto impegnativo, i rappresentanti erbeso si sono battuti con volontà e hanno colto significativi risultati. Due le vittorie individuali con Elisa Pastorelli (6° Anna Schenone) e con Edoardo Carpani (cat. HFD) e la vittoria di squadra delle Allieve testimoniano il buon lavoro condotto dagli insegnanti di scienze motorie dell’Istituto erbese.

Presenti alla competizione gli insegnanti responsabili Giancarlo Ciceri e Carla Frigerio che hanno voluto fortemente realizzare il Centro Sportivo Scolastico e gli assistenti Ernesto Ronchi (educatore) e Luisa Cicconardi (Prof. Sostegno). Per le allieve e i ragazzi della categoria speciale, dopo la qualificazione meritata sul campo, si guarda ora con fiducia alla fase regionale prevista in marzo a MONZA.

Classifica squadra allieve:

1 AF ISTITUTO MAG. PORTA 19 (qualificata ai Campionati Regionali di marzo a Monza!)

2 AF LICEO SCIENT. GIOVIO 26

3 AF POLIF.VANONI 27

4 AF ITGS SANT’ELIA 29

5 AF LICEO SC. TERRAGNI 44

6 AF ITC CAIO PLINIO II 53