Calcio. Regular season conclusa, ecco i verdetti per le erbesi

Lorenzo Colombo 3 Maggio 2016

Sport

CalcioERBA – Conclusa la stagione regolare dei campionati di calcio con i primi verdetti per le formazioni erbesi. Alcuni team saranno tuttavia impegnati in play off e play out.

Nel campionato di Promozione, girone B, con la promozione de Brianza Cernusco Merate, l’Arcellasco chiude con una vittoria per 3 a 1 sul Vis Nova Giussano. La formazione di Ottolina, seconda in classifica, ha disputato una grandissima stagione e ora è attesa dalla sfida playoff contro la Pro Lissone che si giocherà sabato al Lambrone.
Protagonista indiscusso Stephan Rossetti,capitano capocannoniere e bandiera biancorossa fin dai primi calci.

In Prima Categoria, girone B, salvezza diretta per il Real Anzano del DS Giangiacomo Frigerio grazie alla vittoria per 4 a 1 sul Menaggio che conferma la matematica permanenza in categoria dopo una stagione di alti e bassi. Protagonista l’eterno Giacomo Frigerio, uomo d’esperienza che ha guidato lo spogliatoio anche nei momenti bui.

Altabrianza Tavernerio invece in leggero calo, chiude con una sconfitta contro Rovellasca e andrà sul campo del Menaggio a giocarsi il primo turno delei playoff. Protagonista Matteo D’Onofrio capitano e ala goleador che ha formato un ottimo gruppo che ha lottato fino alla fin per il primo posto.

Nel girone C invece Pontelambrese che grazie alla classifica avulsa giocherà il secondo turno playoff nonostante il pareggio 2 a 2 in casa del Barzago. Bomber Oberto sicuramente il più positivo della stagione.

L’Erbese invece perde contro il Barzanò e affronta ai playout la Zanetti. Dura annata per gli erbesi ma che sicuramente hanno trovato in Paolo Pirovano il perno della squadra.

In Seconda categoria, Girone H, la Giovanile Canzese del presidente Nava vola al secondo turno playoff grazie alla vittoria sul Montesolaro. Due i protagonisti di stagione il portiere Frigerio e il centrocampista Rusconi.

In Terza la favola Stella Azzurra Arosio continuerà al primo turno playoff protagonista della stagione sicuramente è il mister claudio Cantoro.
Oratorio Merone e Inverigo chiudono con una vittoria una stagione al di sotto delle aspettative.
Mentre Albavilla e Lambrugo che avevano lottato per la zona playoff chiudono con una sconfitta.