Erba

Calcio. Nel derby di 1^ categoria Pontelambrese corsara in quel di Canzo

Lorenzo Colombo 26 Settembre 2016

Erba, Sport

calcio_giovanile-canzese_pontelambrese
Giovanile Canzese e Pontelambrese schierate in campo prima del fischio di inizio

 

ERBA – La domenica calcistica erbese vede sorridere Arcellasco, Pontelambrese e Oratorio Merone. Flop invece Altabrianza ed Erbese. Ma andiamo con ordine.

calcio_arcellasco_-colicoderviese
L’ingresso in campo di Arcellasco e Colicoderviese

 

Torna a vincere e lo fa in grande stile l’Arcellasco in Promozione Girone B. La Colicoderviese arriva al Lambrone e non riesce a contenere i biancorossi che alla ricerca dei primi tre punti dominano la partita senza problemi. 4-1 per la squadra di mister Ottolina, i marcatori Rossetti, Molteni e doppietta di Caligiuri.

calcio_edoardo-brenna-discute-con-il-direttore-di-gara
Edoardo Brenna (Canzese) discute con il direttore di gara alla fine del primo tempo

 

In Prima Categoria la partita di cartello è Giovanile Canzese – Pontelambrese.
Al San Miro di Canzo con una grande cornice di pubblico le due formazioni si affrontano a viso aperto dando vita ad una partita molto bella. Primo tempo che vede Frigerio, il portiere della Canzese, protagonista, lui insieme alla traversa a fermare più volte gli attacchi dei pontelambresi. Nonostante il forcing avversario, è la Canzese ad andare in vantaggio: lancio di capitan Rusconi, Brenna si invola verso la porta e trafigge Milano. La Pontelambrese non ci sta e pareggia: sul cross di Chakssi, Bulega difensore della Canzese devia nella sua porta. Il secondo tempo è il copione del primo con Niang e Spreafico che portano il risultato sul 3-1 per la squadra di Pontelambro, Allo scadere accorcia la formazione di squadra con Petronciana dal dischetto, ma non c’è più tempo. Pontelambrese batte Canzese 3 a 2.
Nicolò Nava faro del centrocampo pontelambrese insieme a Gerosa commenta cosi il successo nel derby: “Partita tosta, la Canzese è una squadra unita che gioca a memoria, possono far bene durante l’anno, ma noi abbiamo creato davvero tanto e abbiamo meritato di vincere. Siamo un grande gruppo di giocatori e puntiamo sicuramente al vertice della classifica, ma il cammino è lungo e dobbiamo lavorare per migliorarci”.
Sulla sponda Canzese risponde il bomber Edoardo Brenna: “Siamo soddisfatti per come ci siamo comportati contro una buonissima squadra. Peccato per il risultato, gli episodi non ci hanno favorito ma è il calcio. La strada è quella giusta dobbiamo continuare cosi”.

Cade l’Altabrianza Tavernerio sul campo del Meda per 1-0. La squadra di mister Guadagno alterna buone prestazioni a partite prive di occasioni, da segnalare ieri, il rientro di bomber Bosisio che potrebbe dare vivacità all’attacco bianco azzurro.

Nel posticipo serale il big match tra Real Anzano e Cantù. 2-2 e ottimo punto per la squadra di mister Ziliotto contro la favorita del campionato. Redaelli e Cigardi con un gol per tempo pareggiano i vantaggi di Pappalardo e Scaccabarozzi.

L’Erbese perde ad Olgiate Molgora contro l’Aurora, nonostante il pareggio momentaneo di capitan Comi, la squadra di Cattaneo non sembra mai essere in partita. Brutto colpo per gli erbesi che dopo l’uscita in Coppa Lombardia sembrano ancora non aver ingranato a pieno anche per il campionato.

In Seconda categoria la Stella Azzurra sembra avere un problema con i minuti finali, ennesima sconfitta nel recupero per la squadra di mister Cantoro, che nonostante ottime prestazioni necessita di punti salvezza il prima possibile. Sconfitta contro l’Olympic Mariano in casa che fa male non solo alla classica ma anche al morale.

In Terza categoria è super l’Oratorio Merone di mister Bertuzzo che travolge il Carimate 6-1 con quattro gol di Gambino. L’Inverigo che sembrava partito bene perde malamente a Bulciago, 5-0 per i padroni di casa. L’Albavilla liquida 1-3 il Monguzzo, mentre bel pareggio 2-2 del Lambrugo sul campo del Figino Serenza.