Canzo, Ponte Lambro

Calcio, le squadre di Giovanile Canzese e Pontelambrese

Caterina Franci 29 Agosto 2016

Canzo, Ponte Lambro, Sport

Tag: ,

standio san miro-canzo-2016
Lo stadio San Miro di canzo pronto per la stagione. Si sta concludendo il manto sintentico di ultima generazione nel campo adiacente

ERBA – Prima dell’inizio del campionato, durante le fatiche della preparazione estiva e i primi impegni di Coppa Lombardia continuiamo a conoscere le squadre erbesi. 


La Giovanile Canzese di mister Fabrizio Crippa ripescata in Prima Categoria dopo un cammino eccellente la scorsa stagione non è partita benissimo ieri con l’esordio negativo in coppa contro il Veduggio (sconfitta 3-1).

“Sappiamo che sarà una stagione dura e difficile,dobbiamo prepararci bene e con la giusta mentalità. Abbiamo preso giocatori con già l’esperienza giusta per affrontare un campionato così. Per l’80% il gruppo è quello dello scorso anno e siamo contenti” ha commentato mister Crippa. 


Sono arrivati a Canzo bomber Edoardo Brenna dal Serenza, Meroni giovane dall’Arcellasco e Chiappa e Pirovano dall’Erbese ma con quest’ultimo in una finale di un torneo estivo ha rotto il crociato e quindi non sarà a disposizione per parecchi mesi.

chakssi mahdi-difensore pontelambrese 2016
Chakssi Mahdi, difensore della Pontelambrese

La Pontelambrese sempre in Prima categoria ancora con il dente avvelenato per la finale playoff persa lo scorso anno, invece punta però forte ad essere ancora protagonista. Il presidente Laiso ha confermato mister Dell’Orto e alcuni giocatori di livello come Nava, Gerosa e Niang.

In più gli arrivi sono di primissima fascia,nonostante le partenze di Oberto e Comi. Scendono dall’Eccellenza il portiere Rovida,Colosimo e Spreafico. Nonostante la brutta sconfitta rimediata ieri in coppa contro il Tavernola (3-0) mister Dell’Orto vuole un campionato da primi della classe. “Dobbiamo fare meglio dello scorso anno e se l’anno scorso siamo arrivati secondi, dobbiamo fare qualcosa in più per vincere”.