Ponte Lambro

Calcio: l’Arcellasco vince prima delle feste, i risultati delle erbesi

Caterina Franci 18 Dicembre 2017

Ponte Lambro, Sport

Luca Garofoli e Luca Benedetti, ultimi acquisti dell’Arcellasco

 

ERBA – Chiudono bene prima delle Feste sia l’Arcellasco (Eccellenza) che la Pontelambrese (Promozione). Altabrianza Tavernerio (Prima Categoria) campione d’inverno, per Albavilla (Terza Categoria) tentativi di fuga in vetta.

In Eccellenza nella difficile trasferta di Mariano, l’Arcellasco vince 1-2. Prestazione importante delle Poiane erbesi che hanno giocato meglio dei marianesi, freschi vincitori della Coppa Italia d’Eccellenza. Dell’Oro apre le marcature per l’Arcellasco, Ababio pareggia ma nel recupera ci pensa bomber Agostoni a portare tre punti che danno serenità e morale alla squadra erbese.

Un momento di Pontelambrese-Concorezzese

 

La Pontelambrese impegnata in casa contro la Concorrezzese non sbaglia e dopo tre pareggi, torna alla vittoria con un netto 2-0. Gli uomini di mister Corti consolidano la posizione oplayoff nel girone B. Niang e Rigamonti i marcatori in un partita a senso unico per gli Orange.

Il match di cartello della domenica si giocava nel girone C di Prima categoria dove si affrontavano Arcadia Dolzago e Altabrianza Tavernerio rispettivamente prima e seconda della classe. La squadra di Tavenerio però non sbaglia la partita e vince 2-1 conquistando la vetta e si laurea Campione d’Inverno. Soddisfazione per il Ds Frigerio che ha allestito nel mercato estivo una corazzata per la categoria. Ora Fontana e compagni devono fare un girone di ritorno da protagonisti per conquistare la tanto attesta Promozione.

Canzese e Lambrugo pareggiano, Merone sconfitto in casa. Il girone H di Seconda regala sempre tanti gol. La Giovanile Canzese impegnata ad Albate pareggia 3-3 e rimane terza in classifica. Ci si aspettava di più da questo girone di andata dalla squadra di mister Crippa che era partita come favorita. Il Lambrugo continua a macinare punti che ormai non servono più per la salvezza ma per i playoff. 2-2 in casa contro l’Aurora Montano.

Sconfitta in casa per il Merone di mister Bertuzzo che perde contro il Serenza in un rocambolesco 3-4.

In Terza ,l’Albavilla vola vincendo 2-0 contro il San Michele Cantù. Inverigo sconfitto in casa 2-3 contro il Sagnino. Lurago sconfitto ad Appiano 1-3 e chiude il Monguzzo che ne prende 12 dal Cassina Rizzardi chiudendo il 2017 con una brutta figura. Chiude la Cdg Erba sconfitta a Monticello 1-0.