Erba

Calcio. L’Arcellasco torna a vincere, bene Canzese e Albavilla

Caterina Franci 27 Novembre 2017

Erba, Sport

Il Mister dell’Arcellasco, Alfredo Ottolina

 

ERBA – Fine settimana positivo per le formazioni erbesi impegnate nei diversi campionati. La domenica calcistica è stata segnata sicuramente dall’Arcellasco impegnata in Eccellenza, che dopo quasi due mesi è tornata a vincere. Soddisfazione anche in seconda e in terza categoria dove Canzese e Albavilla con le rispettive vittoria mantengono il primato in classifica. Pareggio invece per la Pontelambrese (Promozione).

Vediamo nel dettaglio com’è andata la domenica calcistica.

In casa Arcellasco arriva la vittoria che mancava da quasi due mesi. Un successo che da morale e che premia il lavoro svolto in settimana. A Vimercate le Poiane vincono 1-2 in rimonta grazie ad un secondo tempo magistrale.
Dopo essere andati in svantaggio nella prima frazione di gioco, la squadra di mister Ottolina cambia marcia nella ripresa e grazie ad uno scatenato Lorenzo Molteni ribalta la partita. Due gli assist del tornante erbese,il primo per il tap-in di Caligiuri, il secondo per il colpo di testa di Spreafico che vale tre punti. Domenica altra trasferta difficile in casa della bergamasca Cisanese.

Pareggio in Promozione la Pontelambrese. 0-0 contro un modesto Biassono. Ci provano in sequenza Colosimo, Niang, Chakssi e Nava, ma gli orange sono poco precisi e devono ringraziare il l portiere Sangiorgio che nei minuti finali salva il risultato con un miracolo sulla linea che avrebbe reso ancora più amara la domenica del presidente Laiso. Domenica in casa gli uomini  di mister Corti non possono sbagliare contro il Cinisello per rimanere attaccati al treno delle prime tre.

Passo falso anche dell’Altabrianza Tavernerio che pareggia 3-3 nel recupero e perde la vetta della classifica complice la vittoria dell’Arcadia Dolzago. La squadra di mister Zilitotto tre volte in vantaggio si fa recuperare e non offre la sua miglior partita. Buraschi, Fontana e Stefanoni illudono. Domenica big match con una concorente diretta Calolziocorte.

La Canzese torna in vetta alla classifica grazie alle due vittorie, una nel recupero contro la Valsoldese di giovedi, e una ieri in casa contro il Serenza.
Ieri prestazione maiuscola della squadra di mister Crippa 5-2 con il gol di Ratti, Brenna doppietta, Rusconi e Pirovano. Brutta domenica invece per il Merone di mister Bertuzzo che in casa contro la Valsoldese perde 0-1. Partita povera di occasioni e una giocata perfetta degli ospiti a dieci dalla fine condanna il Merone. Amara sconfitta anche per il Lambrugo che cade a Villaguardia 3-1. Dopo un buon primo tempo, succede tutto nel secondo tempo con il gol della bandiera di Beretta.

Albavilla, rosa al completo

 

Non si ferma la capolista Albavilla che sta dominando il girone di Terza categoria. Cinque punti sulla seconda Lezzeno e un’altra prova super per gli uomini di mister Racanelli che liquidano la Fulgor Appiano 4-0 (Mesiti, Sandri, Matteo Riva e Garofoli). Dopo quattordici giornate vince anche il Monguzzo contro il Carimate 4-3. Bel pareggio 1-1 tra Olympic Lurago e Colverde. Altra brutta sconfitta invece per Inverigo in casa contro il Cassina Rizzardi.