Erba

Calcio, l’Arcellasco perde ancora, con Brugherio finisce 2-5

Caterina Franci 23 Ottobre 2017

Erba, Sport

Un momento del match tra Pontelambrese e Villa

 

ERBA – Terzo Ko consecutivo per l’Arcellasco che fatica in casa contro un ottimo Brugherio. Al Lambrone le poiane perdono 2-5 e sembrano in difficoltà per la prima volta dopo tanto tempo. La situazione in classifica non preoccupa perché la stagione è lunga e ieri si è giocato senza gli squalificati Brizzolara e Annunziata, ma serve una scossa da Rossetti e compagni che devono rimettersi presto a far punti per non peggiorare la situazione.

In Promozione con il comunale di Via Gerett al Lambro pieno, la Pontelambrese non stecca il big match contro il Villa. Gli orange con il nuovo tecnico Corti in panchina (Invernizzi ha rassegnato le dimissioni in settimana) vincono con un netto 2-0 grazie alle reti di Ruggeri su rigore e del bomber Niang. Prestazione maiuscola e primato in classifica consolidato. Ora domenica trasferta insidiosa contro la Colicoderviese.

Fabio ‘Gatto’ Corti, il mister della Pontelambrese

 

In Prima categoria l’Altabrianza Tavernerio sembra aver ingranato la marcia giusta. La corazzata del Ds Frigerio vince a Grosio con un netto 0-3 con i gol di D’Onofrio, e una doppietta di Stefanoni. Oltre a mantenere la propria imbattibilità continua l’inseguimento al primato in classifica che dista solo sei punti.

La Giovanile Canzese pareggia nell’ostico campo di Lambrugo. 1-1 (Taormina per il Lambrugo e Carovana per la Canzese) con i canzesi in difficoltà grazie al ritmo imposto dai giovani di casa. Ottimo punto in chiave salvezza per la squadra di mister Capobianco. Il Merone invece di mister Bertuzzo dopo essere andato sotto di due reti riesce a ribaltare la partita contro l’ultima della classe e prende tre punti per il consolidamento di metà classifica. 4-2 per i padroni di casa grazie alla doppietta di Croci, Gambino e Piacentini.

In Terza si ferma l’Albavilla che pareggia sull’ostico campo di Lezzeno. 1-1 ma primato in classifica mantenuto. Gol di bomber Molteni per i ragazzi di Lezzeno, risposta di Frigerio per l’Albavilla. Brutto stop per l’Inverigo che perde in casa della Libertas 1-0. Il Monguzzo ultimo in classifica perde 4-0 a Sagnino, mentre l’Olympic Lurago dopo l’inizio scoppiettante perde anche contro i Cacciatori delle Alpi a San Fermo.Ennesima sconfitta anche per la Cdg Erba di mister Fusi che perde 6-2 a Cassago.