Calcio, la domenica delle erbesi. Cade l’Arcellasco, Pontelambrese vince

Caterina Franci 16 Ottobre 2017

Sport

Altabrianza Tavernerio

 

ERBA – L’Arcellasco cade nella difficile trasferta contro il Nibionoggiono. Le poiane erbesi, dopo soli dieci minuti in 10 complice l’espulsione di Annunziata, chiudono addirittura in nove (espulso anche Brizzolara). Ci provano sia Caligiuri che Mazzeo ma con poca precisione e i padroni di casa sfruttano la superiorità numerica e vincono 2-0. Ora l’Arcellasco deve tornare a fare punti domenica al Lambrone contro il Brugherio.

Contro il Real Milano la Pontelambrese riaggancia la vetta della classifica. Super prestazione del bomber Baba Niang che con una tripletta porta i tre punti sul Lambro. Nonostante lo svantaggio iniziale firmato dall’ex Mariano Villa, gli orange guidati da un ritrovato Nicolo Nava pareggiano e ribaltano la partita. Domenica a Ponte Lambro il big match contro la seconda Villa.

Prestazione importante anche per l’Altabrianza Tavernerio che grazie ad una doppietta di Stefanoni (mattatore anche in coppa nella vittoria di giovedi) supera il Morbegno 2-0 e si aggancia al terzetto davanti in classifica. Nessun pericolo per la squadra di Ziliotto che mantiene la sua imbattibilità e domenica andrà sul difficile campo del Grosio.

In Seconda categoria altro successo per la Giovanile Canzese che liquida con un netto 3-1 l’Ardisci. Pirovano con una doppietta e Chiappa gli autori dei gol che portano sola in testa la squadra di mister Fabrizio Crippa.
Merone e Lambrugo viaggiano a braccetto con 7 punti in classifica. Un bel Merone imbottito di juniores pareggia a Cavallasca 1-1 (gol di Pugliese), mentre il Lambrugo perde a Lurate Caccivio 2-1 e domenica riceverà in casa la capolista Canzese.

Terza categoria invece ricchissima di gol. L’Albavilla pur faticando batte la Libertas S. Bartolomeo grazie al gol di Palazzo e si conferma capolista. L’Olympic Lurago invece perde 0-5 in casa ai danni della Lario. Monguzzo che perde anche lui 2-4 in casa contro il Fino Mornasco, l‘Inverigo che con un netto 3-1 batte l’Uggiatese e si aggancia al quarto posto in classifica, chiude la CDG Erba che pareggia 1-1 contro la Sirtorese grazie al gol di Gianluca Panzeri.