Erba

Calcio, il maltempo “domina”, rinviata Molteno – Erbese

Lorenzo Colombo 8 Febbraio 2016

Erba, Sport

calcioERBA – La pioggia la fa da padrona nei dilettanti. Molte partite rinviate a causa dei campi allagati. Giocano Arcellasco, Real Anzano e Giovanile Canzese e tutte e tre vincono e convincono, pareggio inaspettato invece per la Stella Azzurra Arosio e vittoria facile dell’Albavilla.
Nel girone B di Promozione l’Arcellasco si conferma, battendo anche l’Arcadia Dolzago e si prepara al meglio al big match di domenica prossima contro la capolista Brianza Merate.
Un gol per tempo per la squadra di mister Ottolina che nonostante un campo al limite della praticabilità riesce a imporre il proprio gioco. Brizzolara sfrutta un calcio piazzato nel primo tempo, nel secondo tempo è capitan Rossetti a siglare il diciassettesimo gol stagionale.
Siamo molto contenti della vittoria – commenta  Rossetti – siamo in piena zona playoff che è il nostro obiettivo quindi possiamo dirci soddisfatti. Domenica abbiamo lo scontro con la corazzata Brianza Merate ma andremo li per fare la partita senza paura. A livello personale sta girando molto bene, mi manca un gol per eguagliare il mio record di 18 marcature. Il merito è di tutta la squadra e della nostra mentalità offensiva” chiude il bomber biancorosso.
In Prima categoria delle quattro squadre erbesi Pontelambrese, Erbese, Alta Brianza e Real Anzano gioca solo quest’ultima che stravince in casa contro la Serenissima.
Due doppiette di Cigardi e Di Maro portano i tre punti in casa Anzano dopo quattro giornate. Soddisfatto mister Ziliotto che ha visto i suoi padroni del campo per tutta la partita.
Rinviata nello stesso girone Alta Brianza – Universal, stessa sorte per Missaglia-Pontelambrese e Molteno-Erbese.
In Seconda categoria vince pur soffrendo la Giovanile Canzese. Settimo risultato utile consecutivo per la corazzata di Crippa che ha sofferto per i primi 45minuti una buona Porlezzese, per poi reagire nella seconda frazione con una prestazione maiuscola di Luca Rusconi. Vantaggio dei canzesi con Opoku, ma subito pareggiato da Pozzi su rigore. Poi Losa e un gran gol di Petronciana chiudono la pratica, solo allo scadere accorcia le distanze la Porlezzese.
In Terza categoria si ferma in modo inaspettato la Stella Azzurra, che mantiene l’imbattibilità stagionale, sale prima in classifica con lo Xenia Monnet (però con una partita in meno) ma pareggia nonostante il doppio vantaggio. Bella partita della squadra di Cantoro contro un Calcio Misinto organizzato e coriaceo che nonostante i due gol di svantaggio sfrutta l’uomo in meno (espulso Pozzoli della Stella Azzurra) e pareggia con Pizzi e Monti.
L’Albavilla invece vince agevolmente su campo del Lipomo. Danelli, Pellicciardi, Sandri e ancora Pellicciardi chiudono la pratica già nei primi minuti della ripresa.
Nulla da fare invece per Inverigo-Xenia Monnet, Lambrugo-Oratorio Merone e Cassago-Monguzzo, campi allagati e partite da recuperare a data da destinarsi.