Pusiano

Calcio. Il 20 Nazioni di Pusiano dominato dall’Ecuador

Lorenzo Colombo 31 Maggio 2016

Pusiano, Sport

Ecuador_primi

 

PUSIANO –  Sì è concluso il 20 nazioni di Pusiano, torneo a 7 giocatori che da due anni si svolge sul sintetico locale che si è svolto nell’ultimo weekend di maggio. Sabato e domenica 48 ore di calcio organizzate da Events Hunters che hanno regalato partite di livello altissimo. I dilettanti e non solo, più forti del territorio, si sono sfidati sotto il sole di sabato e la pioggia di domenica.

A dominare quest’anno è stata la formazione dell’Ecuador capitanata da Alessio Battaglino, il dream team del torneo, vincitore di due trofei Levissima consecutivi ha visto in campo Paleari, Cortinovis, Brognoli, Castelnuovo, Moretti, Comi, Bonacina e Viganò.

 

Colombia_secondi

 

L’Ecuador ha avuto la meglio in finale contro la Colombia battuta per 9 a 3. La squadra di mister Lorenzo Bellantone ormai è un gruppo storico ma giovane con un mix di giocatori di Arcellasco, Pro Lissone, Oggiono che ha visto in campo la punta Edo Brenna insieme a Crippa, Dell’Oro, Boni, Moleri, Intrieri, Valsecchi ,Spreafico e Rusconi.

 

Giappone_terzi

 

Nella finalina per il 3° e 4° posto il Giappone ha battuto la Svizzera. La formazione composta dal gruppo del Real Anzano con Giacomo Frigerio, Carlo Frigerio e bomber Fabio Bosisio hanno avuto la meglio sul team formato da Lozza, difensore del Brianza Merate, che ha puntato tutto sul top player Cannataro.

Tra i premi speciali il miglior portiere è  andato ad Alberto Paleari  (Equador), miglior giocatore è stato Andrea Moleri (Colombia), mentre capocannoniere Luca Comi (Equador).