Calcio. I risultati. Erbese in gran spolvero liquida 3 a 0 il Canzo

Lorenzo Colombo 20 Febbraio 2017

Sport

Erbese-Giovanile Canzese, i capitani Castelnuovo (E) e Rusconi (GC) in un confronto aereo

 

ERBA – Domenica calcistica curiosa con risultati interessanti per le varie corse playoff. La partita di cartello era Erbese-Giovanile Canzese con la squadra di casa protagonista di una partita sontuosa grazie alla quale ha battuto con secco 3 a 0 i “vicini di casa” del Canzo.

In Promozione l’Arcellasco non va oltre allo 0-0 contro il Barzago e non sfrutta il pareggio della capolista Bresso. La vetta per la squadra di mister Ottolina rimane lontana due punti ma domenica al Lambrone ci sarà la sfida delicata contro la Vibe Ronchese che vuole rientrare nella corsa playoff. Da segnalare nelle fila biancorosse l’esordio del portiere Viganò arrivato nel mercato di gennaio.

Vighizzolo – Real Anzano

 

In Prima categoria girone B il Real Anzano impatta 2-2 sul campo del Vighizzolo, Cigardi e Sorbara pareggiano il vantaggio dei padroni di casa. Ora per la squadra del DS Frigerio la sfida di domenica prossima sarà importantissima contro il Cabiate per rimanere attaccato al treno dei playoff. Playoff che invece si allontanano per l‘Altabrianza Tavernerio che perde 1-0 contro il VisNova Giussano.

In Prima categoria girone C la partita attesa è tra Erbese-Giovanile Canzese.I biancoverdi di Erba liquidano con un netto 3-0 la squadra di Canzo che sbaglia anche un rigore sullo 0-0.
Una doppietta di Longoni e un gol di Comi proiettano gli erbesi al quinto posto mentre per Rusconi e compagni la situazione è sempre più dura. Penultimo posto a 16 punti e l’incubo della retrocessione che si fa pesante.
La Pontelambrese invece non sbaglia in casa contro il Missaglia e cala il poker. Doppietta di Donghi, Nava e Spreafico lanciano la squadra di Ponte Lambro alla rincorsa della capolista Costamasnaga lontana 6 punti ma con una partita in più.

In Seconda categoria mister Cantoro guida la Stella Azzurra Arosio alla vittoria sul campo dello Xenia Monnet. 1-3 (doppietta di Canavesi e Pozzoli) per la squadra di Arosio ma ultimo posto solitario in classifica.

Tanti gol nel girone di Terza categoria con l’Oratorio Merone che torna in vetta. La squadra di mister Bertuzzo batte 2-0 l’Inverigo che nonostante i proclami iniziali rimane ancora a 16 punti. Gambino e Mauri i marcatori per i meronesi e tre punti che valgono il primato. Rimane attaccato il Lambrugo a soli due punti che vince a Rovello con il gol del solito bomber Lucchini. L’Albavilla invece compie il passo falso e perde in casa 1-3 contro il Figino e si allontana dalla corsa per il primo posto ma rimane sempre in piena zona playoff. Monguzzo sconfitto in casa contro il Bulciago 2-3 ma bella partita degli uomini di Ramella.