Calcio. I risultati delle formazioni erbesi

Lorenzo Colombo 6 Febbraio 2017

Sport

Le formazione di Pontelambrese e Giovanile Canzese schierate in campo prima del fischio d’inizio

 

ERBA – La partita di cartello del weekend è stata Pontelambrese – Giovanile Canzese nel girone C di Prima Categoria con i pontelambresi oggettivamente con un marcia in più. Per le altre squadre del territorio si festeggia solo in casa Arcellasco e Merone.

In Promozione l’Arcellasco di mister Ottolina nella difficile trasferta di Colico liquida il Colicoderviese con un netto 0-2. La squadra di Erba non rischia mai e mette in mostra un’ottima organizzazione difensiva, poi ci pensano Spreafico e Caligiuri a segnare i gol vittoria che consolidano il terzo posto in classifica a quattro punti dalla capolista.

In Prima categoria girone B il Real Anzano affrontava il Cantù favorita per il campionato. La squadra di mister Ziliotto non è riuscita a fermare la forza degli avversari che con un gol per tempo sistemano la pratica. La zona playoff rimane l’obiettivo comunque per la squadra di Anzano con mister Ziliotto che si dice fiducioso a fine gara.
Nello stesso girone cade anche l’Altabrianza Tavernerio che perde 1-2 in casa contro il Meda. A nulla serve il gol di Riolo nei minuti di recupero. Si allontana cosi la zona playoff per la squadra di mister Guadagno.

Nel girone C di Prima categoria, cade malamente l’Erbese al Lambrone contro l’Aurora. Succede tutto nel primo tempo quando la squadra di mister Cattaneo subisce tre gol e la partita ormai è compromessa. A nulla serve una timida reazione nella ripresa.
Ed ecco la partita che ha visto scontrarsi la Pontelambrese che arrivava dalla vittoria domenica contro la capolista Costamasnaga e la Giovanile Canzese che giovedì nel recupero aveva vinto contro l’Arcadia Dolzago (gol di Petronciana).
Assenze pesanti da entrambe le parti: per i pontelambresi El Mahdi infortunato e Nava squalificato, per la Canzese Brenna e Anzani acciaccati. La partita sembra però subito indirizzata con Castelnuovo e Niang scatenati sulle fasce ed è proprio Niang ad aprire le danze su cross di Mantia. La Giovanile ha un’occasione netta ma Luca Bertarini spara contro Milano. Nel secondo tempo Castelnuovo segna il rigore del 2-0 e serve l’assist per il 3-0 di Sprearfico, poi ci pensa Colosimo a servire ancora Spreafico che chiude con una doppietta fissando il risultato sul definitivo 4 a 0. (Da segnalare un brutto infortunio al setto nasale per Frigerio che si scontra contro un attaccante pontelambrese ed è costretto ad uscire).

In Seconda categoria perde ancora la Stella Azzurra contro l’Olympic Mariano. Ultimo posto per la squadra di mister Cantoro.

In Terza categoria vince l’Oratorio Merone 3-1 contro il Carimate e rimane in vetta.
Vince anche l’Albavilla contro il Monguzzo e il Lambrugo contro il Figino ed entrambe le squadre arrivano in zona playoff. Rinviata invece la partita Inverigo– Bulciago.