Merone

Calcio. Festa per l’Oratorio Merone, storica promozione in seconda categoria

Caterina Franci 3 Aprile 2017

Merone, Sport

L’Oratorio Merone in festa per la storica promozione in seconda categoria

 

MERONE – L’apertura della domenica sportiva è dedicata all’Oratorio Merone. La squadra di mister Bertuzzo con la vittoria di ieri ha conquistato una storica promozione in seconda categoria.

Un gruppo di ragazzi che lavora sodo dal 2011 e quest’anno con l’arrivo di un mister esperto è riuscita a compiere l’impresa. Grande la soddisfazione del presidente Fiorella che ha sempre creduto in questo progetto riportando entusiasmo nell’ambiente calcistico meronese. La partita si è conclusa 3-0 con i gol di Gambino, Villa e Piacentini.

In Promozione stecca l’Arcellasco il big match a Bresso, in una partita a tratti nervosa e molto spezzettata. Succede tutto nel primo tempo, con il Bresso che va in vantaggio con due gol in 30 minuti. Caligiuri accorcia le distanze prima dello scadere e nel secondo tempo la squadra di mister Ottolina (squalificato) ci prova ma senza mai essere veramente pericolosa. Ora situazione ribaltata e Bresso di nuovo primo.

In Prima categoria super vittoria del Real Anzano che ne fa otto alla mal capitata Serenissima. Passeggiata per la squadra del DS Frigerio che a fine primo tempo vinceva già 3-0. Altra sconfitta invece per l’Altabrianza Tavernerio che perde contro il Cabiate 3-0. Brutta prestazione per la squadra di mister Guadagno.

Nel girone C invece non molla la Pontelambrese che rimane capolista. Grande vittoria contro la terza Olympic Morbegno. Sotto 1-2 la squadra di capitan Gerosa ribalta la situazione in dieci minuti vincendo 3-2 e rimanendo ben salda al comando. Subito in vantaggio grazie a Colosimo, i valtellinesi ribaltano con Muaremi e Dolci, poi Gerosa e Niang per i pontelambresi sistemano la pratica.

L’Erbese ne fa sette. Settima vittoria consecutiva per la squadra di Erba che liquida con quattro reti (Bertelè, Longoni, Comi e Castelli) il Barzanò. Consolidata la posizione playoff ma ora Farina e compagni possono puntare addirittura al terzo posto.

La Giovanile Canzese invece delude ancora. Pareggio a reti inviolate al San MIro di Canzo contro il Veduggio. Ultimo posto per la squadra di mister Crippa che ieri ha avuto almeno quattro occasioni nitide ma non è riuscita a segnare. La situazione in casa Canzese ora è sempre più brutta.

In Seconda categoria la Stella Azzurra Arosio vince e abbandona l’ultimo posto balzando terzultima e lotterà cosi fino alla fine per una salvezza che sembrava insperata. Ieri il Serenza cade grazie ad un ribaltone con i gol di Canavesi e Navarra.

In Terza vince l’Albavilla contro il Lambrugo 1-0 grazie ad una rete di Andreoli. Lambrugo che rimane comunque in zona playoff. Perde ancora l’Inverigo a Rovello 2-0 e perde anche il Monguzzo in casa contro il Carimate.