Erba

Calcio. Esordio di mister Cattaneo col botto, l’Erbese vince e convince

Lorenzo Colombo 30 Novembre 2015

Erba, Sport

ErbeseVeduggioERBA – Dopo la “manita” subita con la Pontelambrese l’Erbese affronta in casa il Veduggio. C’è molta curiosità lato Erbese per l’esordio in panchina del nuovo mister Fausto Cattaneo che ha diretto giovedì il suo primo allenamento.

 

Primo tempo positivo per i nostri che scendono in campo con un atteggiamento propositivo e si vede.

Al primo angolo per i nostri il capitano Capazza spunta da dietro ma non riesce a incornare, peccato perchè era una buona occasione.

L’Erbese spinge e arriva l’episodio che sblocca subito la partita: Chiappa toccato in area e l’arbitro decide per il calcio di rigore. Pirovano dal dischetto non sbaglia! Palla da una parte e portiere dall’altra. Erbese Veduggio 1-0.

Il Veduggio prova subito a recuperare lo svantaggio e guadagna un calcio di punizione da posizione invitante, mischia in area, risolve il solito Capazza che spazza e lancia il pallone in avanti per Chiappa che però viene chiuso.

Altra punizione per gli avversari, stavolta Lupo non è impeccabile smanacciando a vuoto, fortunatamente non ci sono giocatori avversari in zona e la difesa spazza senza troppi patemi.

L’Erbese continua a cercare la verticalizzazione e trova Tone che si esprime in un notevole gesto tecnico da fuori area con il pallone che accarezza il palo, sarebbe stato un eurogol.. Peccato.

Pochi minuti e l’eurogol arriva con un bel lancio per Tone che, da posizione defilata, lascia partire un tiro incredibile che si infila in rete! Imprendibile! Erbese Veduggio 2-0.
Il primo tempo si chiude con un brivido per l’Erbese: conclusione del Veduggio che esce veramente di un soffio.

Secondo tempo con qualche sofferenza in più per i nostri ragazzi che però non si arrendono e cercano anche il colpo del ko.

Ci provano subito con un bel passaggio filtrante di Tone per Lodo che conclude sul primo palo ma il portiere ci arriva. Avesse avuto il pallone sul suo piede preferito forse il tiro sarebbe andato a segno.

Il pericolo arriva pochi minuti dopo con una punizione dal limite per gli avversari: traversa piena! Brividi per Lupo.

L’Erbese però c’è, ancora con Tone, che raccoglie l’assist sulla corsa dei compagni ed entra in area ma il tiro viene respinto in angolo dal portiere.

L’ultima azione degna di nota è propiziata dal bel cross in mezzo di Arnaboldi per Piro che tocca di testa con il pallone che esce di un soffio!

Risultato finale: Erbese – Veduggio 2-0.

Una vittoria si per la classifica ma soprattutto per il morale, l’arrivo di mister Cattaneo ha sicuramente portato quell’energia che mancava nello spogliatoio. L’input della società è chiaro: basta proclami, testa bassa e lavorare, insomma low profile perchè il campionato è ancora lungo.

[clear-line]

TABELLINO

Erbese: Lupo, Ferrara, Corti, Paredi, Corbetta, Castelnuovo, Pirovano, Giliberti, Mauri, Chiappa, Rigamonti.

Veduggio: Cantini, Kabori, Cefrù, Corti, Peregalli, Vittoriano, Vogli, Molinari, Citterio, Piccinni, Anghileri.