Calcio erbese, pre stagione per Stella Azzurra e Real Alzano

Caterina Franci 27 Agosto 2016

Sport

Tag: , ,

squadra arosio
Presentazione della Stella Azzurra Arosio

ERBA – In questi giorni scopriremo meglio le squadre erbesi che stanno affrontando la preparazione in vista della stagione che sta per iniziare: nello specifico andiamo a conoscere meglio due realtà che potranno essere protagoniste nella nuova stagione.

In Prima Categoria il nuovo Real Anzano di mister Ziliotto e la Stella Azzurra Arosio dell’allenatore rivelazione della passata stagione Claudio Cantoro ripescata in Seconda categoria.

real anzano-2016-1
Allenamento per la Real Alzano

Il Real Anzano si presenta rinnovato grazie al lavoro del direttore sportivo Giangiacomo Frigerio punta a fare una stagione da protagonista migliorando lo scorso anno. 
Si tratta di un progetto importante, è il terzo anno consecutivo in prima categoria e quinto anno consecutivo mio ad Anzano in versione direttore sportivo, stessi sponsor, stesso staff, gente sana e gente che collabora bene insieme. Dobbiamo migliorare sicuramente la scorsa stagione vogliamo essere protagonisti ma le favorite sono altre Meda Cantu’ e Menaggio” ha commentato Frigerio. Sono arrivati giocatori importanti come Oberto, Nicolò Rizzi e Aldeghi ma anche tanti giovani. 

real anzano-2016

Queste le prime impressioni: “Sono rimasto impressionato dal lavoro che stanno sviluppando, in questo momento tutti vogliono dimostrare il loro valore e dovranno farlo per tutto l’anno. Se devo fare un nome farei quello di Giacomo Di Maro, per noi un nuovo acquisto. E’ arrivato carico e prontissimo per affrontare la nuova stagione” ha commentato Frigerio.

Ad Arosio finiti i festeggiamenti per il ripescaggio in Seconda categoria dopo il grande campionato della scorsa stagione mister Cantoro ha migliorato la rosa con qualche acquisto.

buzzi
Buzzi

Sono arrivati Buzzi e Boi da Inverigo che in mediana possono fare una buona stagione. Uraghi dal Lambrugo e Fratea dalla Veranese. Arrivano anche Ferretti, Micozzi, Sambruna e Corti. Sono stati promossi anche dalla juniores quattro ragazzi.
“Dopo i primi allenamenti vedo un buon gruppo che ha voglia di lavorare e seguire le mie idee. Dobbiamo arrivare pronti perché sarà un bel campionato. Ai miei ragazzi dico sempre che un risultato può arrivare ma poi bisogna essere pronti a mantenerlo. Quindi dobbiamo provare a mantenere la categoria sviluppando un bel gioco – ha affermato mister Cantoro – in seconda troveremo squadre attrezzate ma siamo stimolati a conoscere nuove realtà e conoscere nuovi avversari che affronteremo sempre nel rispetto dei nostri valori”