Calcio. Domenica positiva per le erbesi, solo la Stella Azzurra non ride

Lorenzo Colombo 24 Ottobre 2016

Sport

albavilla
La formazione dell’Albavilla (Terza categoria)

 

ERBA – Nonostante la pioggia caduta su tutti i campi della provincia, è stata un’ottima giornata di campionato per tutte le squadre del territorio erbese. Solo la Stella Azzurra Arosio non esce dal tunnel.

In Promozione Giorne B, ci pensa uno scatenato Lorenzo Molteni a portare la terza vittoria consecutiva in casa Arcellasco. Gol vittoria e prestazione maiuscola dell’attaccante erbese e ora gli uomini di mister Ottolina viaggiano in zona playoff e sembrano aver ritrovato la serenità della passata stagione. Domenica l’Arcellasco sarà ospite della Cinisellese fanalino di coda. Rossetti e compagni non dovranno prendere sotto gamba la trasferta per continuare nel percorso di rinascita dopo un avvio disastroso.

Terza vittoria consecutiva per uno scatenato Real Anzano in Prima Categoria girone B, che grazie ad Oberto e Cigardi liquida il Tavernola di mister Malacarne e continua la sua scalata ai playoff. Sembra aver trovato la quadratura quest’anno la squadra creata dal direttore sportivo Giangiacomo Frigerio. Risorge anche l’Altabrianza Tavernerio grazie ai gol di Riolo, Badiali, Grandis e al rigore del ritrovato Bosisio. Liquidato il Bulgaro per una buona iniezione di fiducia, domenica ci sarà la sfida alla corazzata Cantù.

La Pontelambrese conquista la vetta della classifica nel Girone C grazie alla vittoria a Mandello. Rione, Bancora e Spreafico liquidano i lecchesi in una partita a senso unico. Vetta della classifica conquistata dai pontelambresi grazie anche al favore dei cugini della Giovanile Canzese che pareggiano con una prestazione tutto cuore contro l’ex capolista Costamasnaga. Stefanoni apre per gli ospiti, poi ci pensa il solito bomber Brenna che nel recupera sistema conti.  (mercoledi alle 20,30 al San Miro di Canzo, il recupero Canzese – Erbese sospesa dopo il terribile infortunio tra Bulega e Farina)
Erbese che continua a vincere, questa volta sul campo del Missaglia grazie ad uno scatenato Frenki Valsecchi, che prima serve l’assist per Comi e poi sigla il gol vittoria con un tap-in in area di rigore. Così la compagine biancoverde raggiunge proprio il Missaglia a 11 punti in classifica.

Non riesce ad uscire dal tunnel la Stella Azzurra Arosio, in Seconda categoria, ultima a cinque punti. Ieri un’altra sconfitta in casa contro la Porlezzese. A nulla serve il gol di Bonacina ad inizio gara, poi la squadra di mister Cantoro deve subire i colpi dello scatenato Bottari (doppietta).

In Terza categoria le squadre del territorio si danno battaglia e sono tutte in piena zona playoff. Oratorio Merone secondo, la squadra di mister Bertuzzo liquida il Monguzzo grazie ad una rete di Gambino. L’Albavilla risponde vincendo contro la Rovellese, Pellicciardi e Sandri portano i tre punti e la squadra di mister Racanelli inizia a girare a pieno ritmo. Anche l’Inverigo non molla, un gol di Narcisi liquida il Misinto e la squadra di mister Sangiorgio rimane attaccato al treno delle prime della classe.