Erba

Calcio. Diotti Erba conquista il 19° Trofeo Tagliabue il Verde

Lorenzo Colombo 27 Giugno 2016

Erba, Sport

diotti_trofeo_tagliabue
Diotti Erba vincitrice del 19° torneo di calcio Tagliabue il Verde

 

ERBA – Ieri, domenica, si è tenuta la 19^ edizione del Trofeo Tagliabue Il Verde. Nel campo del garden curato direttamente dal proprietario Luca Tagliabue si sono sfidate le 16 squadre che hanno dato vita ad un’edizione interessante.
Le favorite ad inizio giornata erano KingFit Erba e le due finaliste della scorsa edizione, la vincente Concessionario Barlassina e Faem Italia.

Ma il campo ha ribaltato i pronostici, con Concessionario Barlassina e KingFit che escono addirittura ai gironi e Faem che saluta il torneo ai quarti. Si mettono invece in mostra ForFly Viaggi, Violante Serramenti, Ul buscion de Lac Pusiano e Diotti Erba, formazioni che sono approdate alla semifinali.

trofeo_tagliabue_finaliste
Diotti Erba e Ul buscion de Lac Pusiano schierate prima della finale

 

Diotti Erba vince agevolmente contro ForFly mentre fatica di più Ul Buscion de Lac a battere Violante Serramenti costruita con la banda della Pontelambrese.
Finalina vinta da Violante Serramenti su ForFly di mister Gugliotta.  La finale invece si chiude con un pareggio e solo la girandola dei rigori con Fabio Crudo portiere di Diotti Erba protagonista ad assegnare la coppa proprio a Diotti.

Grande entusiasmo e soddisfazione per tutta l’organizzazione curata da Andrea Monda. Si sono affrontati i migliori giocatori dilettanti della Provincia in una kermesse calcistica dove è emersa grande correttezza da parte di tutti i protagonisti.

Sono stati inoltre assegnati i premi speciali: il miglior giocatore è andato a Micheal Panatti (Diotti Erba), mentre il miglior Portiere è stato assegnato ad Andrea Rigamonti (For Fly).