Calcio. Arcellasco ok. Cade l’Erbese e il derby di 3^ finisce 1 a 1

Lorenzo Colombo 13 Febbraio 2017

Sport

Mister Ziliotto Real Anzano

ERBA – I risultati della domenica calcistica dalla Promozione con l’Arcellasco vittorioso, mentre in Prima categoria l’Erbese non esce indenne dal match contro la capolista Costamasnaga, mentre in Terza categoria il derby Merone-Lambrugo finisce 1 a 1. Ma andiamo con ordine.

L’Arcellasco di mister Ottolina nello scontro diretto contro lo Speranza Agrate vince e tiene gli ospiti a 7 punti di distanza e si avvicina alla vetta della classifica che ora è lontana slo 2 punti.
Ci pensa Brizzolara nel primo tempo a sistemare il risultato sugli sviluppi di un angolo il difensore erbese di testa batte il portiere ospite. Nessun pericolo poi per i biancorossi di Erba se non nel finale quando lo Speranza Agrate colpisce il palo.

In Prima Categoria giorne B il Real Anzano e l’Altabrianza Tavernerio giocano al gatto e la volpe. Giovedì sera nel recupero tra le due formazioni ha la meglio la squadra di Anzano che si impone su D’Onofrio e compagni per 5-2. Frigerio, Cigardi, Redaelli, Oberto e Citterio siglano le reti per i ragazzi di mister Ziliotto (in foto). Crivellin e Bosisio rendono meno amara la sconfitta.
Nella giornata di ieri, domenca, invece il Real Anzano perde in casa contro il Ceriano Laghetto 0-3 con una prestazione poco convincente e gli anzanesi salutano il quinto posto che viene occupato proprio dagli avversari di Ceriano.
L’Altabrianza Tavernerio invece sul campo del Maslianico vince 0-4 (Bosisio, Gandola, Vigano e Peluso i marcatori) e si avvicina di prepotenza alla zona playoff e a soli 6 punti dai cugini di Anzano.

Nel girone C, il match di cartello è CostamasnagaErbese. La prima della classe, complice anche il rinvio della partita tra Grosio e Pontelambrese, allunga battendo la squadra di Erba per 2-1 in una partita ricca di emozioni.
Apre subito Molteni per il Costamasnaga e ad inizio secondo tempo i padroni di casa allungano. A nulla serve il gol di Longoni nei minuti finali. Ora per l’Erbese domenica ci sarà la possibilità di tornare in zona playoff vincendo lo scontro contro la Giovanile Canzese terzultima in classifica.
Ieri la squadra di Canzo nonostante una buona prestazione ha perso in casa contro la Cornatese 0-2. Ora gli uomini di mister Crippa sono costretti alla vittoria domenica prossima per prendere punti fondamentali per la salvezza.

In Seconda categoria ormai la Stella Azzurra Arosio vede sempre più vicino lo spettro della retrocessione. Ieri altra sconfitta per gli uomini di Cantoro contro la Cascinamatese 2-1. La squadra di Arosio è ultima in classifica con tre punti di distacco dalla pentultima Ardisci e Spera.

In Terza categoria invece il big match è Oratorio Merone-Lambrugo. 1-1 e Merone che abbandona la vetta della classifica. A Lucchini del Lambrugo risponde Gambino del Merone. Ora la classifica recita Merone 28, Lambrugo 26 e Albavilla 25. Albavilla ieri vittoriosa in rimonta contro il Bulciago. Ci pensano Sandri e Pelliciardi a reindirizzare la partita. Il Monguzzo ne prende 5 dalla capolista Virtus Cermenate e l’Inverigo pareggia 0/0 contro il Figino.