Albavilla

Calcio. Ac Albavilla, ecco le new entry della stagione 2017/2018

Caterina Franci 19 Luglio 2017

Albavilla, Sport

ALBAVILLA – Si è svolta Martedì 18 Luglio, presso il bar L’Angolo dei Gaudiosi di Erba la presentazione della rosa della prima squadra dell’AC Albavilla che militerà nel campionato di Terza Categoria.

Otto volti nuovi che andranno a rimpiazzare sei partenti tutti agli ordini di Mister Michele Racanelli con Alessandro Gerosa e Stefano Taronna (new entry); la stagione partirà a fine agosto e come lo scorso anno allenamenti e partite si svolgeranno presso il centro sportivo Lambrone di Erba.

Ecco i nuovi arrivi in casa Albavilla, distribuiti in tutte le zone del campo: per Angelo Lupo (Portiere) si tratta di un ritorno dopo qualche stagione tra Erbese e Giovanile Canzese; in difesa Alessio Riva (Molteno) e Vincenzo Ciaravella (Capitano della Giovanile Canzese) rappresentano due innesti di esperienza; a centrocampo Luca Masciadri (calsse ’98 dalla Juniores) e Manuel Palazzo (classe ’95 che riprende dopo un anno di stop) garantiranno quantità e qualità a un reparto già consolidato; Giorgio Petronciana e Matteo Riva (entrambi reduci dalle ultime stagioni a quella Giovanile Canzese capace del doppio salto in Prima Categoria) con Ivan Garofoli (’98, già qualche presenza lo scorso anno) e Francesco Mesiti (’98, da gennaio in pianta stabile in prima squadra) che rappresentano altri due Juniores promossi.

Salutano la formazione albavillese il portiere Marco Crippa (arrivato a Gennaio), Paolo Baserga, Luis Valbuena, Andrea Scola, Alessandro Secchi e Ivan Girotti (fine prestito).

“L’obiettivo per il 2017/2018 – dice mister Racanelli – sarà sicuramente migliorare quanto fatto lo scorso anno, arrivati a ridosso dei playoff in una stagione particolare che ha visto la rifondazione della squadra e ci è mancata l’esperienza in campo dovuta a infortuni nel momento cruciale, anche se ho sempre fatto i complimenti ai nostri giovani che hanno tenuto fino a fine anno. Non ci nascondiamo che l’obiettivo è provare a fare il salto in seconda categoria”. Il tema dei giovani è molto ricorrente per questa società che vede la promozione ogni anno di juniores in prima squadra, per l’anno prossimo saranno 10 i ragazzi che negli ultimi anni sono passati dalle giovanili ai “grandi”.

Un mix di gioventù ed esperienza, tutti pronti a scendere in campo a fine agosto. Oltre alla Prima squadra, l’AC Albavilla avrà nel proprio settore giovanile tutte le categorie dagli Allievi 2001 ai Piccoli amici 2011/12, le iscrizioni sono aperte, trovate tutte le info sulla nostra pagina Facebook o durante i Giovedì Albavillesi con un banchetto dedicato.