Erba

Calcio. 20° Torneo Tagliabue Erba, trionfa Concessionario Barlassina

Caterina Franci 26 Giugno 2017

Erba, Sport

I vincitori del Torneo, Concessionario Barlassina Eupilio

ERBA – E’ andato in scena ieri, domenica 25 giugno, il ventennale Torneo Tagliabue il Verde.  Esattamente vent’anni che presso il campo del Garden di Erba viene organizzato il torneo tra i più riconosciuti in tutta la Provincia.

Un’occasione dove i giocatori dilettanti più forti della zona si riuniscono in una dodici ore di calcio prestigiosissima. Torneo che come tutti gli anni rispetta le aspettative, alto il livello delle sedici squadre e una sorpresa per le premiazioni finali,la presenza del presidente della FIGC, Carlo Tavecchio che ha premiato i campioni.

Ul Buscion Pusiano, seconda squadra classificata

Un susseguirsi di gol ed emozioni, ma uno dei momenti più toccanti della giornata è stato sicuramente l’applauso spontaneo in ricordo di Giorgia Boni, la giovane mamma di Merone, scomparsa qualche giorno fa. La squadra di suo fratello Roberto, sceso in campo anche lui, ha voluto omaggiare la ragazza e tutta la famiglia con una maglietta con la scritta “Ciao Giorgia”.

Dopo la roulette dei gironi, i quarti di finale molto combattuti e decisi tutti ai tempi supplementari decretano le quattro semifinaliste.

La prima semifinale ha visto la sfida tra Riva Abbigliamento Cesana contro Ul Buscion Pusiano. Bellissima partita giocata a viso aperto. Il gruppo del Calcio Lecco, capitanati da Luca Baldo si sono dovuti arrendere alla velocità del bomber dell’Arcellasco Michel Caligiuri che insieme alle parate di Frigerio ha portato Ul Buscion in finale.

Nella seconda semifinale il padrone di casa Tagliabue il Verde si è arreso alla compattezza del Concessionario Barlassina Eupilio. Un gol di Nicolò Nava decide la partita.
Prima delle finali però la sorpresa di giornata, il Presidente della FIGC Carlo Tavecchio ha voluto essere presente ad omaggiare la ventesima edizione del torneo più famoso della città di Erba.

Tagliabue Il Verde, terzi classificati

Terzo posto per Tagliabue il Verde che batte nella finale 3/4 posto la forte squadra attrezzata da Sergio Riva che tornava a disputare il torneo dopo due anni di assenza.
Finalissima con più di trecento spettatori che vede affrontarsi Concessionario Barlassina Eupilio e Ul Buscion Pusiano.

CONCESSIONARIO BARLASSINA: Lacaj, Cassini, Nava, Colosimo, Niang, Chakssi, Molteni, Mauriello. Msiter Bellantone

UL BUSCION: Frigerio, Peluso, Mazzeo, Caligiuri, Marioli, Bonassina, Isacco, Riva. Mister Potito

Partita non bellissima con le squadre chiuse. Ma Concessionario Barlassina grazie all’organizzazione in campo è sembrata da subito la favorita e grazie al un gol di Marco Colosimo vince la ventesima edizione del Torneo Tagliabue il Verde.

Selfie per i campioni con il presidente Tavecchio

 

Soddisfazione per gli organizzatori del torneo Andrea Monda e Luca Tagliabue, che durante le premiazioni hanno ringraziato tutti i volontari che hanno permesso la riuscita del torneo, gli sponsor, giocatori e arbitri, e il Presidente Tavecchio che è salito sul palco per premiare i campioni.

Entusiasta il patron Barlassina che negli ultimi quattro anni di partecipazione al torneo ha ottenuto due edizioni (2015-2017) ed un secondo posto (2014). Soddisfazione anche per mister Bellantone che ha commentato cosi la vittoria: ” Sempre bellissimo vincere questo torneo. Grazie ai miei ragazzi ma soprattutto grazie a Tagliabue che ogni anno ci regala una bellissima giornata”.