Erba

Cai Erba. Cernobbio- Moltrasio per l’alpinismo giovanile

Lorenzo Colombo 26 Maggio 2015

Erba, Sport

P1050324
ERBA – Domenica 17 Maggio si è svolta la IV uscita dell’alpinismo giovanile CAI Erba: attraversata Cernobbio- Moltrasio. Il percorso, abbastanza impegnativo, visto soprattutto il clima torrido del weekend, è partito dal lungolago di Cernobbio impegnando i ragazzi in una salita di circa un paio d’ore fino ad arrivare al Monte Liscione. Da li abbiamo continuato l’attraversata verso Moltrasio dove ci siamo ricongiunti con un magnifico sentiero panoramico, Senteé di Sort, in cui abbiamo potuto osservare le antiche cave di Moltrasio.
P1050315
La prossima uscita si svolgerà domenica 31 maggio presso il Monte Resegone partendo dalla Valle Imagna: partendo da Brumano gireremo intorno al Resegone, passando per il nuovo rifugio dei cai bergamaschi Rif. Resegone, ed arrivando infine ai piani d’Erna.
Per chiunque volesse partecipare, pur non essendo iscritto al corso, è pregato di comunicarlo entro venerdì 29  maggio all’indirizzo mail:alpgiocaierba@gmail.com oppure recarsi presso la sede del CAI in via Riazzolo 26 Erba sempre venerdì dalle 21 alle 22.30.
Gli organizzatori si riservano eventuali modifiche in caso di maltempo.
Per ulteriori informazioni rivolgersi alla pagina facebook “CAI Erba”oppure all’indirizzo mail sopracitato.
P1050307