Costa Masnaga

B&P CostaMasnaga perde il playoff contro il Sarcedo

Lorenzo Colombo 15 Aprile 2014

Costa Masnaga, Sport

Tag:

1375841_518902398201550_186269131_n

COSTA MASNAGA – Per la B&P Costa Masnaga sfuma a Sarcedo la possibilità di portarsi in vantaggio nella serie di semifinale. 

Complice una gara non perfetta (come sarebbe stato necessario per vincere) e l´ottima serata al tiro delle avversarie, le nostre ragazze non sono riuscite ad aggiudicarsi un match comunque giocato con desiderio e volontà di dimostrare, innanzitutto, che la sconfitta subita 2 mesi prima era solo il frutto di una serie di coincidenze negative.

Sarcedo dal canto suo ha messo in campo una prova di alto livello, costringendo le biancorosse a un livello di intensità fisica e lucidità mentale difficile da mantenere per 40´.

Nel primo quarto alla tripla di Mosetti dopo pochi secondi rispondeva l´attacco ospite con Longoni e Tagliabue.

Dopo una serie di azioni difficili per le venete Reggiani decideva di prendersi le proprie responsabilità e, dimenticandosi di aver già due falli dopo 4´, si caricava sulle spalle la squadra. Era infatti proprio il play in doppio tesseramento con Schio (A1) a risolvere le situazioni più spinose, dando energia e inerzia alle proprie compagne, e chiudendo il primo quarto con un vantaggio netto di 12 pts (22-10 al 10´).

Nel secondo periodo però Costa, come spesso è capitato quest´anno, senza scomporsi andava a sfruttare il leggero calo delle padroni di casa, riprendendo il filo del match fino al punto di mettere la testa avanti. Reani però rubava due palloni importanti in difesa, lanciando un´incontenibile Reggiani che, facendo a modo suo e capitalizzando al massimo le conclusioni (100% al tiro per lei, con 15 pts segnati al 20´) riportava la propria squadra avanti di 3 punti.

Al rientro in campo la partita riprendeva un po´ più a strappi: Sarcedo provava a mettere quella fisicità interna che era un po´ mancata nei primi 20´, prendendo rimbalzi con Reani e Mosetti e mandando a referto Ercoli, mentre Costa provava a giocare meglio negli spazi. La partita che ne veniva fuori era piacevole e intensa, con le distanze che restavano tra i 3 e i 5 punti per un po´ di tempo. Fino al momento in cui Costa, assuefatta al ritmo, compiva l´errore fatale di attaccare fermando la palla tra le mani, e perdendo le spaziature che avrebbero messo in difficoltà le avversarie. Il +8 delle venete rendeva bene la differenza di quel momento. Il trend restava identico anche nell´ultimo quarto, anche se in 2-3 azioni consecutive Costa riusciva a mettere in difficoltà la difesa di casa punendo con equilibrio gli aiuti delle avversarie che però con grande carattere in attacco sapevano rendere onore al loro talento.

E con quelle azioni in testa servirà riprendere in mano il filo del discorso mercoledì sera alle 20.30 al Palazzetto di via Verdi per gara 2…

1° turno Play-Off Promozione Campionato di A3F

Basket Sarcedo – B&P CostaMasnaga 65-55 (33-30)(22-10 / 11-20 / 17-12 / 15-13)

BkCosta: Casartelli 7, Longoni 13, Bossi NP, PozziC 4, Tagliabue 10, Tunguz 5, Bassani 11, Frigerio NE, Polato NE, Melli NE, PozziF 5, Bolis NP, Parravicini NP.

Sarcedo: Cattelan, Tessaro 5, Frigerio 3, Reani 13, Casarotto, Mosetti 9, Ercoli 8, Reggiani 27, Minuzzo, Rigone.

(foto di Ferruccio Colombo)